Tiberio Timperi, quanto guadagna a Unomattina? Saltano fuori le probabili cifre

Tiberio Timperi, sapete quanto guadagna a Unomattina in famiglia? Ecco le probabili cifre che si intascherebbe il famoso conduttore Rai.

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi – Nanopress.it

Il preparatissimo e amatissimo conduttore Rai, Tiberio Timperi, porterebbe a casa un bel po’ di soldini per la sua conduzione a Unomattina in famiglia. Sapete quanto guadagna? Ecco di che cifre stiamo parlando.

Tiberio Timperi, conduttore amatissimo

Conduttore e giornalista, Tiberio Timperi è tornato alla ribalta. Per un po’ di tempo, il presentatore dagli occhi color del cielo si era allontanato dal piccolo schermo per dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti professionali.

Timperi
Il noto conduttore Rai – Nanopress.it

Da tempo è al timone di Unomattina in famiglia, il programma Rai che grazie anche alla sua presenza scenica, continua a riscuotere grande successo. Ma la carriera di Tiberio è straordinaria da sempre.

Forse non tutti sapranno che Timperi inizia a addentrarsi nel mondo dello spettacolo lavorando agli speciali di alcuni TG come Studio aperto e TG4. La carriera da giornalista però non gli basta ed ecco che ad essa inizia ad affiancare anche quella da conduttore.

Lo vediamo già dal 1992 a Mediaset del programma “Lingo”, poi in “Buonasera” e in “Cuori d’oro”, quest’ultimo presentato insieme ad Enrica Bonaccorti. La sua vita professionale è sempre stata uno slalom tra Mediaset e Rai.

Dopo alcuni anni di onorato servizio sulla rete del Biscione, Tiberio ritorna nel 1997 a far parte della rete ammiraglia e ancora tutt’oggi lo ritroviamo in quella che da tempo rappresenta la sua seconda casa.

Il conduttore di Unomattina è una persona molto riservata e sempre poco ha raccontato della sua vita privata. I fan del presentatore si sono però sempre chiesti una cosa: quanto guadagna il conduttore? Svelate le probabili cifre che Tiberio Timperi si porterebbe a casa.

Quanto guadagnerebbe il famoso conduttore Rai

Tiberio Timperi è sicuramente un volto noto amatissimo dal pubblico italiano e con una grande carriera alle spalle. Ancora tutt’oggi è tra i presentatori più seguiti del piccolo schermo.

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi – Nanopress.it

Il pubblico adora la sua professionalità ma anche il suo essere così crudo e schietto soprattutto per quanto riguarda determinate tematiche. Da un po’ di tempo, Tiberio è al timone di Unomattina in famiglia, la trasmissione Rai che porta a casa ogni giorno picchi di ascolti importanti.

I fan del presentatore, curiosi come tanti, si sono più volte chiesti quanto riesce a guadagnare il bel conduttore dagli occhi blu con la sua conduzione di Unomattina. Svelate le probabili cifre.

A parlarne è un giornalista del quotidiano Il tempo che ha indagato sugli stipendi di alcuni protagonisti del piccolo schermo, amatissimi della televisione, come Gerardo Greco e Federica Sciarelli.

A differenza di tanti che si sono sempre nascosti dietro un “no comment” riguardo le domande su stipendi e questioni economiche, Tiberio Timperi è stato uno dei pochi che ha voluto replicare al noto giornalista svelando anche il suo cachet a Unomattina in famiglia.

Proprio Tiberio Timperi avrebbe dichiarato di guadagnare ben 3000 euro lordi a puntata. Dato che le puntate sono 70, arriva a portarsi a casa ben 210.000 euro solo presenziando qualche ora nella famosa trasmissione Rai.

Tiberio ha tenuto però a specificare che il suo guadagno non netto, da questa cifra bisogna togliere le tasse che sono abbastanza alte. Ha anche dichiarato che con la Rai non ha un contratto a tempo indeterminato per cui, oggi c’è ma domani potrebbe essere facilmente sostituito da qualcun altro.

Si ritiene però felice del suo lavoro e del suo guadagno, Tiberio, che si accontenta di entrare ogni giorno nelle case degli italiani tenendo compagnia al pubblico che da anni lo segue e lo continua ad amare come la prima volta in cui il famoso conduttore si è fatto conoscere.

In ogni caso, non è lui il volto noto della Rai che guadagna di più. Sapete quanto si intasca Federica Sciarelli per la conduzione di Chi l’ha visto? Oltre 270 mila euro in pochi mesi.

Impostazioni privacy