The Rover: trailer italiano e trama del film con Guy Pearce e Robert Pattinson

[videoplatform code=”139115880155952eb6611886e9″]

Il 4 dicembre 2014 esce nei cinema italiani The Rover, un film dell’australiano David Michod (Animal Kingdom) con le star Guy Pearce e Robert Pattinson, l’ex vampiro di Twilight. La pellicola è stata presentata in anteprima la scorsa primavera al Festival di Cannes.

The Rover è ambientato in un futuro prossimo, circa dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale. In un mondo dove non ci sono più regole, comanda la violenza e tutte le risorse naturali si sono esaurite, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento di un gang di criminali che gli hanno rubato l’unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile. Durante il cammino l’uomo s’imbatte nel giovane Rey (Robert Pattinson), membro della banda a cui sta dando la caccia ma abbandonato dai compagni dopo esser stato ferito nell’ultima rapina. I due decidono di continuare l’inseguimento insieme…

Pearce e Pattinson sono protagonisti di un thriller on the road girato principalmente nel sud dell’Australia, nella regione di Southern Flinders Ranges. Una storia di vendetta e di violenza che proprio il giovane attore britannico ha provato a spiegare al pubblico parlando di una trama del film che punta l’indice su quanto dolore il mondo possa arrecare, e quanto disgusto e quanta crudeltà possano esserci prima che l’amore muoia. Mentre per il regista David Michod, The Rover è più semplicemente un crime movie.

Gli altri protagonisti di The Rover sono Scoot McNairy, Anthony Hayes, Gillian Jones, Susan Prior e David Field, ma è Robert Pattinson che lascia il segno con un’interpretazione molto riuscita che spazza via per sempre l’immagine glamour dei tempi di Twilight, per far posto a un attore credibile anche quando l’asticella viene posta a livelli decisamente più alti.

Impostazioni privacy