Terremoto in Umbria, oggi 27 aprile 2017: scosse anche in altri Comuni del Centro Italia

Terremoto Umbria

Terremoto in Umbria, oggi 27 aprile 2017: secondo i dati forniti dall’Ingv, una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter ha colpito l’Umbria, mentre una scossa di magnitudo 3.3 della scala Richter si è generata in mare. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le ultime scosse di terremoto, che hanno attraversato il Centro Italia.

Le ultime sul terremoto parlano di alcune scosse di lieve entità, fatta eccezione per la scossa di terremoto che si è propagata in mare, e che come accennato in apertura, ha avuto un’intensità di 3.3 gradi della scala Richter. L’altra scossa importante della giornata segnalata dall’Ingv, è quella di Norcia, in provincia di Perugia, di intensità 2.6 della scala Richter, rilevata alle 10:57; ipocentro a 9 chilometri di profondità. Alle 11:31 si è verificata una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Richter, ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno; ipocentro a 14 km. Alle ore 13:24, un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter, ha colpito Poggio Renatico, in provincia di Ferrara; ipocentro a 9 km.

Questi sono gli eventi sismici rilevati nella mattinata, ma vediamo cosa è successo nella notte: una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 della scala Richter è stata registrata intorno alle ore 01:53 di oggi, nel distretto Adriatico centrale; epicentro in mare, a 88 chilometri ad est di Pescara, 92 km ad est di Montesilvano, 96 km ad est di Chieti. Ipocentro a 9 chilometri di profondità. Sempre nel corso della notte, intorno alle ore 04:32, una lieve scossa di magnitudo 2.2 della scala Richter, ha colpito l’area circostante le Isole Eolie; epicentro in mare, 67 km a nord ovest di Messina, 79 km a nord ovest di Reggio Calabria. Ipocentro profondo 268 chilometri.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 aprile 2017, non sono state registrate scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.5 della scala Richter.

Per rimanere sempre aggiornati sul terremoto, in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy