Taylor Swift: concerto segreto sul tetto di un palazzo a New York

[videoplatform code=”1414508615064544fb0470fc01″]

Taylor Swift ha eseguito un concerto riservato a pochi sul tetto di un palazzo di New York. Sicuramente una scelta molto particolare, che la nota cantante ha fatto per promuovere il suo nuovo album, “1989”. Anche i Beatles al loro tempo avevano compiuto un’impresa simile e avevano ottenuto particolare successo. Sulla scia di questo episodio rimasto impresso nella storia della musica internazionale, Taylor Swift ha tentato il tutto per tutto e ha deciso che questa azione potesse essere importante, per riuscire ad affermarsi ancora di più nel panorama musicale del nostro tempo.

E non ha affatto esitato. Ha svolto un concerto tra l’altro destinato a pochi spettatori. Sono stati distribuiti, dato il luogo in cui il concerto si è tenuto, soltanto 89 inviti, per richiamare proprio il nome dell’album. Il resto è stato fatto dallo scenario suggestivo che il tetto di un edificio di New York può rappresentare.

Non si è trattato semplicemente di una performance fine a se stessa, perché è stata molto importante anche la spiegazione che la cantante ha dato per ogni singola canzone che ha eseguito. Riguardo ad ogni singolo brano è stato spiegato il motivo che ha portato alla sua composizione. Taylor Swift era entusiasta del concerto che ha tenuto e poi, rivolgendosi ai presenti, li ha definiti come il fattore più incredibile della propria vita e li ha ringraziati per aver fatto in modo che il suo singolo diventasse uno dei più ascoltati degli ultimi tempi negli Stati Uniti.

Di certo il desiderio di tenere un concerto così particolare colpisce per l’idea non proprio da tutti i giorni, ma rivela una personalità innovativa, che sa essere creativa, fino a spingersi a imprese di questo genere. Magari Taylor Swift ha veramente saputo trovare una strategia pubblicitaria ottima per la promozione del proprio album. Con questo concerto sul tetto di un palazzo, se prima di allora alcuni non conoscevano i suoi successi, adesso ne hanno sentito certamente parlare.

Qualcuno potrebbe obiettare che i fans invitati sono stati pochi, ma il gesto compiuto avrà una risonanza enorme, se non altro perché già è stato tentato da un gruppo particolarmente famoso. La stessa Taylor Swift ha definito questa sua esibizione una secret sessions, se vogliamo un concerto a sorpresa che in molti ricorderanno a lungo.

Impostazioni privacy