Stromae, tour sospeso per malattia: saltano i concerti di luglio a Roma e Padova

[fotogallery id=”351″]

Stromae, tour sospeso per malattia: saltano i concerti di luglio a Roma e Padova. La profilassi antimalarica ha messo ko il cantante fino al due agosto, e tra le date che saltano ci sono appunto quella dell’otto luglio al Postepay Rock In Roma, kermesse che ha già visto cancellato un altro concerto, quello di Sam Smith per un’operazione alle corde vocali, e del 14 luglio in provincia di Padova. È comunque possibile chiedere il rimborso, anche considerato che sono state cancellate persino le esibizioni collaterali.

Stromae messo ko dalla profilassi anti-malarica, cancellati tutti i concerti in programma fino al 2 agosto, comprese le due date italiane a Roma e Piazzola sul Brenta dell’8 e 14 luglio. A comunicarlo direttamente il management dell’artista, spiegando come le vaccinazioni che l’artista ha fatto per potersi esibire in Africa, lo scorso 13 giugno a Kinshasa, si sono ‘ritorte’ contro lo stesso cantante con gravi effetti collaterali.

Allo stato attuale gli è stato imposto di permanere in ospedale in modo da essere costantemente monitorato dall’equipe che lo sta seguendo‘, la nota del management di Stromae, che sottolinea come gli show italiani di Roma (8 luglio) e Padova (14 luglio) sono cancellati come qualsiasi eventuale esibizione di support act (come Benjamin Clementine).

Smentita insomma la voce di un annullamento del tour per minacce (Paul Van Haver, questo il vero nome di Stromae, cantante belga di origine ruandese, avrebbe dovuto esibirsi tra l’altro a Kigali, in Ruanda, paese in cui il padre del cantante è morto durante il genocidio del 1994), considerato che oltre alle date italiane saltano anche i concerti di Londra e Locarno, in scena a luglio.

Considerato che ad oggi non è chiaro quando Stromae – ospite dell’ultimo Festival di Sanremo – potrà arrivare in Italia, chi ha già comprato i biglietti potrà chiedere il rimborso, a partire da mercoledì 17 Giugno entro e non oltre lunedì 3 agosto. Nel rimborso (ottenibile con biglietto integro e acquistato tramite canali ufficiali) sono inclusi i diritti di prevendita, ma non altre spese eventuali sostenute.

Impostazioni privacy