Studente apre un account Instagram contro i bulli sul web

Per oltre un anno, un anonimo studente ha postato online, su un account Instagram realizzato apposta, messaggi di incoraggiamento e solidarietà rivolti ai compagni di classe. Lui stesso ha spiegato di avere scelto questa forma di lotta conto la crudeltà sociale sui media. Così, dopo 657 post pubblicati in più di 11 mesi, ‘thebenevolentone3’ lancia un messaggio per il futuro, sperando che anche le prossime generazioni possano prendere esempio da questa piccola azione che contribuisce alla condivisione di gentilezza e benevolenza, contro i bulli che riempiono il Web.

Konner Sauve, studente a Washington, ha rivelato ai suoi compagni di classe che era stato proprio lui a creare l’account Instagram chiamato thebenevolentone3, postando per quasi un anno intero in maniera anonima. ”Ho voluto mettere a fuoco gli aspetti migliori della gente per dare una luce positiva a ogni individuo, per farli sentire apprezzati, e fargli sapere che qualcuno si preoccupa di loro”, ha raccontato il giovane.

Ecco un estratto del suo discorso: ”Durante l’estate, ho preso la decisione di entrare sul social e cercare di rendere tutti consapevoli di quanto sono apprezzati e riconosciuti per essere semplicemente le persone straordinarie che sono. E’ facile per le persone essere crudeli sui social media, così ho deciso di fare un account anonimo su Instagram che contrastare la negatività, postando una foto di ogni studente e scrivendo un paragrafo di ciò che li rende ottime persone”.

Impostazioni privacy