Stefania Petyx di Striscia la Notizia aggredita a bastonate a Palermo

Stefania Petyx di Striscia la Notizia aggredita

Inizia male la trentesima edizione del TG satirico: Stefania Petyx di Striscia la Notizia è stata aggredita a Palermo mentre stava girando un servizio per il programma di Canale 5, che riprenderà il 25 settembre con la conduzione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. L’inviata siciliana di Striscia, famosa per il suo impermeabile giallo e l’inseparabile bassotto, si trovava in corso Alberto Amedeo per indagare sull’occupazione abusiva di una villa liberty, quando è stata attaccata insieme alla sua troupe a colpi di bastone e secchi d’acqua.

Non è la prima volta che Stefania Petyx di Striscia la Notizia finisce nei guai a causa delle sue inchieste: già nel gennaio del 2016, infatti, qualcuno aveva fatto esplodere un piccolo ordigno sotto l’auto del marito parcheggiata nei pressi della sua abitazione nel quartiere Ballarò, mandando in frantumi il vetro e il cofano della vettura.

[facebook code=”https://www.facebook.com/Striscia/posts/2033935730161712″]

Stavolta, invece, Stefania Petyx se l’è vista brutta personalmente, visto che gli aggressori non hanno esitato a colpire lei, il suo cameraman e un’autrice del programma con colpi di bastone e secchi d’acqua, fino al provvidenziale arrivo degli agenti di polizia. L’inviata di Striscia si trovava in corso Alberto Amedeo a Palermo per girare un servizio su una villa liberty di proprietà dell’ospedale Civico, dichiarata inagibile e, da poco più di un anno, occupata abusivamente da quattro famiglie insediatesi nell’immobile.

[npleggi id=”108145″ testo=”Stefania Petyx, ordigno distrugge la sua auto a Palermo”]

Al TG satirico di Canale 5 erano giunte delle segnalazioni su alcuni lavori in corso all’interno della villa, che avrebbero potuto impedire un futuro e corretto risanamento di una struttura di elevato valore storico e architettonico.

‘Continuo a fare il mio lavoro’, ha commentato l’inviata di Striscia la Notizia, ‘per fortuna ho la testa dura’. Probabilmente l’intero servizio verrà mandato in onda nel corso della prima puntata di Striscia la Notizia 2017-18, fissata alle 20:40 di lunedì 25 settembre, ovviamente sull’ammiraglia Mediaset.

[facebook code=”https://www.facebook.com/StefaniaPetyx/posts/10154634472287131″]

Pare comunque che al termine degli accertamenti della Polizia giunta sul posto dopo l’aggressione a Stefania Petyx, siano state identificate alcune persone contro le quali, in caso di denuncia, si procederà legalmente. Intanto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha espresso ‘piena e affettuosa solidarietà alla troupe di Striscia la Notizia, dichiarandosi certo che, come già avvenuto in passato, nessuna intimidazione sortirà l’effetto di fermare o rallentare il lavoro di Stefania Petyx, che proseguirà, anzi, più incisivo che mai’.

Impostazioni privacy