Sparatoria a Memphis, si contano 4 morti e 3 feriti: sospetto arrestato

Memphis: sparatoria con quattro morti e tre feriti. La polizia ha fermato un sospettato, un ragazzo di 19 anni, che è stato arrestato.

Ezekiel Kelly
Ezekiel Kelly – Nanopress.t

A Memphis, nel Tennessee, un ragazzo di 19 anni è sospettato di aver attuato la sparatoria in città, che ha provocato la morte di quattro persone e il ferimento di altre tre. La polizia ha fermato il giovane sospettato e lo ha arrestato.

Memphis, sparatoria con 4 morti e 3 feriti

La polizia di Memphis, nel Tennessee, ha riferito che un uomo si è messo a bordo della sua auto e che ha iniziato a sparare alle persone mentre guidava.

Ne ha uccise quattro, durante le ore di furia: momenti di forte panico tra le persone che,  spaventate, si sono rifugiate come potevano per scampare ai colpi. L’uomo, un 19enne, è sospettato: una volta fermato dalla polizia è stato arrestato.

La portavoce della polizia di Memphis, Karen Rudolph, ha riferito che si tratta del 19enne Ezekiel Kelly: il giovane arrestato dopo le 21:00 nel quartiere di Whitehaven.

Sono rimaste ferite, noltre, altre tre persone nelle sette sparatorie che hanno caratterizzato la follia omicida del 19enne, che è iniziata alle 12.56 per terminare, poi, alle 20:30. Oltre alle sparatorie, il ragazzo avrebbe anche effettuato un furto d’auto a Southaven, secondo quanto riferito dalle autorità.

Auto della polizia
Auto della polizia – Nanopress.it

Il fermo e l’arresto

Dopo circa due ore l’inizio delle sparatorie, la polizia ha diramato un avviso in cui si informavano i cittadini che un uomo, a bordo di una Infiniti azzurra era responsabile di molteplici sparatorie in città. La polizia ha detto che – in seguito – ha cambiato i veicolo, salendo a bordo di un SUV Toyota grigio. L’uomo ha pubblicato le sue azioni su Facebook.

Mentre l’assassino terrorizzava la città, il servizio di autobus pubblico è stato sospeso e uno stadio del centro – dove era in corso una partita di baseball della lega minore – è stato bloccato.

Amici e parenti si chiamavano freneticamente e si scambiavano messaggi di testo per verificare che stessero bene. Intanto, le emittenti televisive hanno aggiornato i telespettatori regolarmente.

L’Università di Memphis ha inviato un messaggio agli studenti dicendo che una sparatoria era stata segnalata vicino al campus. Il Rhodes College, che si trova a circa 4 miglia di distanza dall’università, consigliava agli studenti dentro e fuori dal campus di mettersi al sicuro.

L’area in cui Kelly è stato arrestato era a circa 11 miglia dall’Università di Memphis e a circa 12 miglia dal Rhodes College. La polizia di Southaven, Mississippi, situata a sud di Memphis, appena oltre il confine di stato, ha riferito che il 19enne ha rubato un’auto in una stazione di servizio prima di essere arrestato a Memphis.

Il tasso di omicidi della città

Memphis – di recente – è stata colpita da diversi omicidi nelle ultime settimane, tra cui l’uccisione di un pastore durante un furto d’auto di giorno nel suo vialetto, l’uccisione di un attivista durante una discussione per soldi e l’uccisione di una donna che è stata rapita mentre stava correndo prima dell’alba.

Capisco che sembra tanta violenza e male da sperimentare in così poco tempo“, ha detto su Twitter Chase Carlisle, membro del consiglio comunale di Memphis. “Ma siamo molto più di questo“. Quando aveva 17 anni, il giovane fu accusato di tentato omicidio di primo grado.

Impostazioni privacy