Simona Ventura torna in TV, ma Mediaset non è un’ ‘Isola’ così felice

[fotogallery id=”2247″]

Ennesimo colpo di scena, nel rapporto tra Simona Ventura e la TV. Da novembre 2016, Super Simo, per il suo ritorno a Mediaset, condurrà un nuovo programma targato Maria De Filippi. Ahilei, però, anche il Biscione, così come successo per il brusco addio dalla RAI di qualche anno fa, potrebbe per lei rivelarsi una…Isola…non poi così felice. Intanto, si vocifera che alcune presentatrici possano non gradire la presenza della conduttrice di Chivasso negli studi tv di Cologno Monzese.

Tanti, infatti, dopo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2016 come concorrente, si sarebbero aspettati che Mediaset affidasse proprio a lei la conduzione del Grande Fratello VIP. Poi, però, il Biscione ha ufficialmente comunicato che il programma con le star, per la prima volta rinchiuse anche da noi nella casa più spiata di Italia, sarebbe stato affidato alla conduttrice Ilary Blasi.

LEGGI ANCHE: SIMONA VENTURA, IL MIO VALORE IN TV NON SI PUO’ QUANTIFICARE

A Barbara D’Urso, invece, secondo quanto si vocifera da più parti nell’ultimo periodo, toccherà tornare anche in prima serata con la versione italiana del format Extra Mile, tutto dedicato a genitori divorziati che amano i figli. Dal prime time, Barbarella manca dai tempi di Baila!, un programma di danza fatto con i VIP, ritenuto, però, una sorta di clone di Ballando con le stelle (RAI 1) e che, per questo motivo, chiuse i battenti, forse anche prima del dovuto.

Dietro alcuni cambi di programma a Mediaset, però, sembra che non ci sia solamente quello che comunemente chiamiamo caso, o, al contrario di esso, libertà decisionale di chi ha potere in tal senso. Sembra, infatti, che a determinate conclusioni, rispetto ai palinsesti TV di Canale 5 e Italia 1 si sia arrivati anche per altri motivi.

Qual è quello più chiacchierato ultimamente? Che Simona Ventura, alla fine della fiera, non sia più approdata sulla rete ammiraglia Mediaset perché, a volere così, potrebbero essere state tre note presentatrici del Biscione che, secondo il blog Dagospia, che cita voci provenienti da Cologno Monzese, corrisponderebbero a: Barbara D’Urso, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin.

Cosicché, per accontentare tutti, ma stando attenti a non rompere alcuni equilibri (forse ritenuti intoccabili?), a Mediaset si sarebbe deciso di confinare Simona Ventura su Italia 1 con un nuovo programma – esperimento, una sorta di versione 2.0 de Il Brutto Anatraccolo, già fatto in passato con Amanda Lear.

Insomma, questo ha fatto pensare che, così come avvenne alcuni anni fa, quando Simona Ventura lasciò la RAI perché non si sentiva tutelata anche rispetto ad alcune scelte da lei ritenute necessarie – almeno in tal modo ha poi giustificato il suo addio, storico, alla TV di Stato -, allo stesso modo ora anche Mediaset, potrebbe rivelarsi una ‘Isola’ non poi così felice per la conduttrice…

Impostazioni privacy