Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, vacanza e battesimo in Versilia

[galleria id=”7979″]

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico approfittano degli ultimi giorni di vacanza in Versilia per il battesimo del figlio Leopoldo Mattia, nato lo scorso 6 gennaio e primogenito del loro amore: con loro la nutrita tribù dei Buffon e soprattutto anche i tre figli avuti dalle precedenti relazioni. A assistere al battesimo del fratellino c’erano infatti Pietro, avuto da Ilaria D’Amico dall’ex Rocco Attisani, e Louis Thomas e David Lee, i due maschi di Gigi Buffon e Alena Seredova. Per il battesimo di Leopoldo Mattia, Gigi Buffon e Ilaria D’Amico hanno atteso gli ultimi giorni di ferie prima di tornare ai rispettivi impegni lavorativi.

Le vacanze della famiglia allargata di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sono svolte tutte in Versilia, dove è stato anche scelto di tenere a battesimo l’ultimo arrivato, il piccolo Leopoldo Mattia di sei mesi e mezzo. L’alta costa toscana, tra Massa Carrara dove è nato il portiere della Juventus e Forte dei Marmi, è stata quindi il teatro dell’allegra tribù dei Buffon-D’Amico, composta non solo dai parenti del calciatore (mamma e sorelle con le rispettive famiglie) ma anche e sopratutto dai figli che Gigi Buffon e Ilaria D’Amico hanno avuto dalle precedenti relazioni.

LEGGI: BUFFON E ILARIA D’AMICO IN ATTESA DEL PRIMO FIGLIO

Una famiglia allargata e felice piena di maschietti calciatori, che si è riunita per una vacanza in Versilia tra Massa Carrara, cittadina d’origine del portiere della Juventus e della Nazionale, e la blasonata Forte dei Marmi.

Così tra una partitella a calcio in spiaggia e al club, dove Gigi Buffon ha fatto da mentore e maestro ai bambini del luogo lasciandosi immortalare in numerosi scatti divertiti, e lunghi bagni di sole per Ilaria D’Amico assieme alla suocera, alla mamma e ad amiche varie, le lunghe vacanze sono terminate. Il tempo del relax si è concluso con una cerimonia di battesimo per Leopoldo Mattia attesissima ma, come da tradizione per la coppia, discreta e defilata.

LEGGI: ILARIA D’AMICO: ‘CREDEVO CHE BUFFON FOSSE UN IMMATURO’

Stando alle foto pubblicate dal settimanale Diva&Donna, il battesimo di Leopoldo Mattia si è tenuto a Carrara, terra d’origine dei Buffon, e il dress code scelto dai genitori era rigorosamente bianco, spezzato da papà Gigi con una giacca grigia. Un po’ per esaltare al massimo l’abbronzatura conquistata, un po’ per l’eleganza di una cerimonia religiosa incentrata su un bambino.

Gli impegni di lavoro iniziano a chiamare i neogenitori, ormai coppia d’oro dello sport italiano: Ilaria D’Amico tornerà in onda su Sky per le lunghe giornate di sport dedicate alle Olimpiadi 2016, mentre per Gigi Buffon ricomincerà la preparazione atletica con la sua Juventus, fresca degli ultimi acquisti in campionato e del colpaccio di Gonzalo Higuain comprato dal Napoli.

Impostazioni privacy