Si sente male e annega in mare, morta una donna di 76 anni a Pozzuoli

Non si arrestano le tragedie in mare. È notizia di ieri che a Pozzuoli, sulla spiaggia di Lucrino, una donna è stata colta da un malore ed è morta in acqua.

Ambulanza
Ambulanza – Nanopress.it

La donna, di 76 anni, è probabilmente morta per annegamento. Sono ancora in corso le indagini per capire esattamente che cosa sia successo.

Pozzuoli, donna annega in mare

Indagini ancora in corso per capire cosa è successo ad una donna di 76 anni che si trovava, nella giornata di ieri, sulla spiaggia libera di Lucrino, in via Miliscola, a Pozzuoli, in provincia di Napoli. La donna, con molta probabilità, si è sentita male ed è morta annegata. Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i medici del 118, che hanno provato a rianimare la donna, quanto anche i Carabinieri della locale stazione, che hanno subito avviato le indagini.

Sono stati alcuni bagnanti che si trovavano in spiaggia con la donna, a lanciare l’allarme quando si sono accorti di ciò che stava accadendo. Quando sono arrivati i medici e sono riusciti a recuperare la donna, si sono subito accorti che essa aveva una ferita alla testa, verosimilmente conseguenza di un impatto.

Stando ad una prima ricostruzione che deve essere, comunque, verificata, la donna è probabilmente caduta da un muretto dove era seduta e, da lì, sarebbe finita in acqua. Forse a causarle la caduta sarebbe stato un malore che le ha fatto perdere i sensi. Quando è caduta in acqua è subito annegata, prima che le altre presone che erano lì accanto a lei potessero darle una mano a risalire.

Mano di una persona che sta annegando
Mano di una persona che sta annegando – Nanopress.it

Si è sentita male all’improvviso

Il personale medico del 118, una volta arrivato sul posto, ha provato anche a rianimare la donna, ma purtroppo per lei non c’era più nulla da fare. Era deceduta sul colpo. Per questo motivo, è stata disposta l’autopsia sul suo corpo e la salma è stata posta sotto sequestro dalle autorità giudiziarie. L’autopsia e i vari esami porteranno a capire cosa abbia causato alla donna il malore che è stato fatale per lei, causandole la caduta che l’ha portata, poi, all’annegamento.

La salma si trova, ora, a disposizione delle autorità e, come dicevamo, in attesa dell’esame autoptico, al Policlinico Federico II di Napoli. Ancora incerte le cause che hanno portato alla morte della donna. Stando alle primissime ricostruzioni, probabilmente è stato un malore che ha portato la donna a perdere l’equilibrio e a cadere da un muretto dove era seduta, in mare, annegando così.

Una tragedia che è avvenuta sotto gli occhi degli altri bagnanti che non sono riusciti in tempo ad aiutarla e a soccorrerla.

Impostazioni privacy