Schianto contro un albero per evitare una nutria, Beatrice muore a 50 anni

Una donna di 50 anni, Beatrice Boccasanta, sarebbe morta in un tragico incidente stradale lungo la provinciale tra Scortichino e Finale Emilia. Lo schianto contro un albero per evitare una nutria.

Incidente stradale
Incidente stradale – Nanopress.it

Il dramma si sarebbe consumato poche ore fa e, secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe uscita fuori strada per evitare di investire l’animale che avrebbe invaso improvvisamente la carreggiata.

Muore in un incidente a 50 anni: schianto contro un albero per evitare una nutria

Beatrice Boccasanta, 50 anni, è la donna deceduta in un tragico incidente stradale avvenuto ieri, 8 novembre, lungo la provinciale tra Scortichino e Finale Emilia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nuova Ferrara, la vittima avrebbe perso il controllo della propria auto che, finita fuori strada, si sarebbe schiantata contro un albero.

La ricostruzione della tragedia

L’auto su cui la 50enne viaggiava si sarebbe schiantata contro un albero dopo che la donna avrebbe cercato di evitare una nutria.

auto di polizia e ambulanza
Auto di polizia e ambulanza – Nanopress.it

Per la vittima non ci sarebbe stato nulla da fare: secondo quanto riportato dallo stesso quotidiano, gli operatori del 118 non avrebbero potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto i vigili del fuoco

Unitamente al personale sanitario, stando a quanto finora ricostruito, sul posto sarebbero intervenuti anche i vigili del fuoco di San Felice sul Panaro.

I pompieri avrebbero lavorato per estrarre la donna dalle lamiere dell’auto, ormai senza vita. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso che saranno utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Chi era la vittima

Nelle ultime ore, Il Resto del Carlino ha pubblicato un ritratto della vittima. La 50enne Beatrice Boccasanta, secondo le informazioni diffuse dal quotidiano, lavorava in un forno a Massa Finalese ed era particolarmente conosciuta nella comunità.

La donna viveva a Scortichino e al momento della tragedia si sarebbe trovata a percorrere quel tratto di strada provinciale per raggiungere il posto di lavoro.

Il dramma sarebbe avvenuto all’alba, poco prima delle 6 del mattino di ieri, e secondo alcuni residenti la vittima avrebbe perso il controllo della macchina nel tentativo di schivare l’animale apparso all’improvviso sul suo percorso.

Il rumore dovuto alla violenza dell’impatto avrebbe svegliato alcuni abitanti della zona e sarebbero scattati subito i soccorsi, purtroppo vani.

La donna sarebbe morta sul colpo

Stando a quanto riportato, la donna sarebbe morta sul colpo sulla strada provinciale 10. Le ferite si sarebbero rivelate gravissime e per lei non ci sarebbe stato nulla da fare.

Al momento sarebbero in corso gli accertamenti per capire cosa sia successo esattamente, ma da un primo esame sembrerebbe che a causare l’uscita fuori strada del mezzo potrebbe essere stata la brusca sterzata della conducente.

Al momento del tragico schianto, riporta Fanpage, sul posto non sarebbe stata registrata la presenza di altri veicoli e non ci sarebbero testimoni oculari. Tra le ipotesi che sarebbero passate al vaglio degli inquirenti anche quella di un colpo di sonno o di un malore.

Da anni la donna, sposata e residente a Scortichino, avrebbe lavorato come commessa in un panificio della zona nella frazione di Finale Emilia.

Impostazioni privacy