Sanremo 2019: conduzione a tre con Claudio Bisio, Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele?

Procedono sotto traccia le grandi manovre in vista di Sanremo 2019, e per la conduzione sembra che il direttore artistico Claudio Baglioni voglia puntare tutte le sue fiches su un terzetto di provata affidabilità formato da Claudio Bisio, Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele. Terzetto che poi sul palco dell’Ariston diventerebbe un quartetto, dato che come già accaduto nell’edizione 2018, Baglioni non ha nessuna intenzione di restare dietro le quinte.

Al momento siamo ancora a livelli di rumors, ma questi tre nomi sembrano godere di maggior credito rispetto ad altri, anche se noi non trascureremmo neanche l’ipotesi Gianni Morandi (ventilata da più parti), magari insieme alla stessa Vanessa Incontrada. Ne sapremo probabilmente di più nelle prossime settimane, anzi ci meraviglieremmo molto se arrivassimo all’appuntamento di Sanremo Giovani del 20 e 21 dicembre senza conoscere i nomi dei conduttori del Festival di Sanremo 2019.

Leggi anche: Sanremo 2019, regolamento e date ufficiali del Festival della Canzone Italiana

Vanessa Incontrada ha presentato Sanremo Giovani nel 2001

Per Vanessa Incontrada, 40 anni appena compiuti e un recente successo come attrice nella fiction di Rai 1 ‘Il capitano Maria’, sarebbe la prima volta sul palco dell’Ariston, anche se l’attrice italo-spagnola ha condotto nel lontano 2001 un’edizione di Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo (per la cronaca c’erano tra gli altri i ‘figli di’ Giacomo Celentano e Marco Morandi, l’appena 14enne Anna Tatangelo, che poi avrebbe vinto la sezione, gli Archinuè, Simone Patrizi, Daniele Vit e la povera Valentina Giovagnini).

Leggi anche: Sanremo 2019, Elisa Isoardi al fianco di Claudio Baglioni?

Claudio Bisio ha calcato il palco dell’Ariston nel 2013

Nel caso in cui il terzetto fosse confermato Vanessa rincontrerebbe sulla sua strada Claudio Bisio, 61 anni, con cui ha formato un’affiatatissima e irresistibile coppia ai tempi di Zelig, conducendo il programma insieme per ben 6 edizioni consecutive dal 2004 al 2010. Bisio ha già partecipato al Festival di Sanremo nel 2013 recitando un monologo nella serata finale.

Leggi anche: Barbara D’Urso: ‘Farò Sanremo ma tra un paio d’anni, mi prendo del tempo’

Per Virginia Raffaele sarebbe la quinta presenza di fila

Infine Virginia Raffaele, 38 anni, che di Sanremo è invece una habitué avendovi esordito nel 2015 prima di tornarci l’anno successivo, questa volta nelle vesti di co-conduttrice con Carlo Conti, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, e poi ancora nel 2017 e nel 2018. Insomma, per le sarebbe la quinta presenza consecutiva sul palco dell’Ariston, roba che nemmeno Baudo…

Vedremo se queste indiscrezioni si tramuteranno in realtà, ma vi anticipiamo che un Sanremo 2019 con Claudio Bisio, Vanessa Incontrada e Virginia Raffaele (+ Claudio Baglioni) ci garberebbe parecchio!

 

Impostazioni privacy