Sanremo 2019, Claudio Bisio e Virginia Raffaele conduttori accanto a Claudio Baglioni

Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2019 e, secondo i recenti rumors, pare che siano Claudio Bisio e Virginia Raffaele i conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston.

I nomi di Claudio Bisio e Virginia Raffaele come co-conduttori della 69esima edizione del Festival di Sanremo erano già stati annunciati da TvBlog e, solo negli ultimi giorni, Adnkronos ha confermato la notizia. Da parte del gruppo di lavoro della kermesse musicale e di Claudio Baglioni, però, ancora nessuna ufficialità: il prossimo mercoledì 9 gennaio, infatti, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del Festival e, solo allora, il cantante e timoniere della manifestazione canora potrebbe confermare la coppia che sarà al suo fianco dal 5 al 9 febbraio 2019 su Rai 1.

Leggi anche: Sanremo 2019: regolamento e date ufficiali del Festival della Canzone Italiana

Claudio Bisio, prima prova al Festival di Sanremo

Nonostante non vi sia ancora l’ufficialità, tuttavia, pare che i nomi di Bisio e la Raffaele siano (quasi) certi.

Per il comico, cabarettista e storico volto di Zelig, la partecipazione a Sanremo 2019 sarebbe la seconda.

Prima di quest’anno, infatti, Claudio Bisio ha calcato il palco del Teatro Ariston come ospite dell’edizione 2013, quella condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Per il conduttore, dunque, si tratterebbe di una grande prova in un contesto totalmente diverso da quello a cui siamo stati abituati a vederlo fino ad ora.

Bisio, infatti, è stato il volto di numerosi programmi targati Mediaset – Striscia la notizia, Le Iene e Zelig – e solo in qualche occasione è apparso in Rai – nel 1993 condusse Celito Lindo su Rai 3 e dal 2004 al 2006 è stato protagonista del Concerto del Primo Maggio.

Questa volta, però, per Bisio si tratterebbe di un grande salto di qualità, un impegno che potrebbe mettere in evidenza il suo talento istrionico.

Virginia Raffaele torna a Sanremo

Accanto a Claudio Bisio e Claudio Baglioni, la scelta femminile è ricaduta sulla già ‘collaudata’ Virginia Raffaele.

La comica, infatti, è stata più volte protagonista del Festival della Musica Italiana: ospite nel 2015 per scelta di Carlo Conti, fu poi voluta fortemente da quest’ultimo come co-conduttrice l’anno successivo.

Nel 2017, poi, Virginia Raffaele è ritornata al Teatro Ariston con l’imitazione di Sandra Milo – cui seguirono numerose polemiche – e, a distanza di due anni, farà nuovamente parte del cast della kermesse in qualità di co-conduttrice.

Leggi anche: Sandra Milo e Virginia Raffaele, continua la polemica

Impostazioni privacy