Salmonella nella salsiccia sarda campidanese, Auchan richiama il prodotto dai supermercati

Terremoto: realizzata una salsiccia da record a Norcia

Auchan ha ritirato dai supermercati la salsiccia sarda campidanese a causa della possibile presenza di salmonella. A essere interessato al richiamo a titolo precauzionale la salsiccia prodotta dal salumificio campidanese Su Sartizzu.
Il prodotto, con scadenza minima il 16 dicembre 2017, è distribuito dal Canale Iper (Auchan) di Olbia e Cagliari Santa Gilla.

«Si prega i consumatori di non consumare il prodotto e riportarlo presso il punto vendita – informa Auchan sul proprio sito ufficiale – Per ulteriori informazioni contattare il fornitore al numero 0709177932».

La salmonella è un batterio che provoca un’intossicazione alimentare chiamata salmonellosi. Per prevenire la salmonella, che può essere trasmessa attraverso prodotti alimentari contaminati, è bene evitare di mangiare alimenti crudi come carne e uova.

I sintomi più comuni della salmonella sono vomito, diarrea e crampi addominali. Di solito basta curarsi con gli antibiotici, ma a volte possono esserci complicazioni.

Parole di Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Da non perdere