Roma vs Parma 4-2: giallorossi accorciano sulla Juventus

Vittoria rotonda della Roma sul Parma nel recupero della 22esima giornata di Serie A 2013/14 con i giallorossi che completano la mini rimonta nei confronti della Juventus che era stata battuta dal Napoli. I capitolini si sbarazzano di un Parma in fase decrescente con le reti all’11′ Gervinho, poi il pareggio al 15′ del difensore gialloblu Acquah subito superato al 16′ da il momentaneo 2 a 1 di Totti, al 49′ è arrivato il gol della sicurezza di Pjanic e al 82′ quello della tranquillità con Taddei; al 90′ ha messo a segno l’inutile 4-2 Biabiany. Ora la Roma ha 8 punti di distacco dalla capolista mentre il Parma fa da apripista a una selva di squadre pronte a lottare all’arma bianca per un posto in Europa League. Un fine campionato da non perdere.

La vigilia

Tutto pronto per il recupero della 22esima giornata di Serie A 2013/14 tra Roma e Parma: una partita che può davvero valere la corsa allo scudetto per i giallorossi e quella all’Europa League per gli emiliani. Le probabili formazioni sono presto fatte (vedi dopo il salto) e lo stadio Olimpico si prepara per accogliere le due squadre per il match che inizierà alle 18.30 in diretta TV e streaming su Sky (e Sky Go) e Mediaset Premium oggi 2 aprile 2014. In caso di vittoria della Roma il divario con la Juventus si ridurrà a otto punti, facendo sperare nel miracoloso recupero; se vincerà il Parma allora si potrà mettere una solida ipoteca sulla qualificazione in Europa. Scopriamone di più.

Roma vs Parma era stata rimandata per maltempo quando era al 12esimo minuto sul punteggio di 0 a 0, era addirittura la 22esima giornata di Serie A e ora – nove turni dopo – si è pronti a recuperare. I due team stanno vivendo momenti di forma differenti perché i giallorossi sono piuttosto lanciati dopo aver vinto anche contro il Sassuolo per 2 a 0 con reti di Destro-sempre-lui e la prima di Bastos in Serie A. I gialloblu sono in fase calante e hanno perso anche contro la Lazio per 3 a 2 all’ultimo respiro. Di sicuro non è il miglior momento per i ragazzi di Donadoni che stanno patendo un momento no sia a livello fisico sia mentale. Quali sono le probabili formazioni?

Iniziamo dai padroni di casa: si giocherà con De Sanctis in porta, difesa a quattro con Maicon sulla fascia destra, Castan e Benatia al centro e Torosidis sulla fascia sinistra, centrocampo a tre con Pjanic, De Rossi e Taddei e tridente con Florenzi, Totti e Destro.

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Castan, Benatia , Torosidis, Pjanic, De Rossi, Taddei, Florenzi, Totti, Destro

Formazione speculare per il Parma che schiererà Mirante in porta, poi Paletta e Felipe al centro, Cassani sulla destra e Mesbah sulla sinistra, centrocampo a tre con Munari, Gargano e Obi, tridente in attacco con Biabany, Cassano ed Amauri.

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Felipe, Mesbah; Munari, Gargano, Obi; Biabiany, Cassano, Amauri.

Tornate su Nanopress per i risultati in tempo reale.

Impostazioni privacy