Roma, crolla una scala al Globe Theatre di Villa Borghese: 15 ragazzi coinvolti

Crollata una scala al Globe Theatre, il teatro che si trova all’interno di Villa Borghese a Roma.

Crollo al Globe Theatre di Roma
Crollo al Globe Theatre di Roma – Nanopress.it

Alcuni studenti che stavano assistendo a uno spettacolo sono rimasti coinvolti nel crollo. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco.

Al momento 10 persone – 5 ragazzi e 5 accompagnatori – sono stati trasferiti in ospedale.

Crolla una scala al Globe Theatre di Roma

Paura questa mattina al Globe Theatre di Roma, il teatro che si trova all’interno di Villa Borghese. Una scala in legno è improvvisamente crollata.

Nella struttura si trovavano alcune scolaresche che stavano assistendo a uno spettacolo. Quindici studenti sono rimasti coinvolti nel crollo e per 10 di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale.

La scala sarebbe crollata mentre i ragazzi – che avevano appena assistito a uno spettacolo – stavano uscendo dal teatro. Il crollo si è registrato intorno alle 13:30.

I 10 feriti sono stati medicati sul posto e poi ne è stato disposto il trasferimento ai vari nosocomi capitolini, tra Policlinico Gemelli, Bambino Gesù, Policlinico Umberto I e Pertini.

“Abbiamo sentito un boato e le urla: io mi sono girato e ho visto la struttura crollare”

ha raccontato uno degli studenti rimasti feriti.

A crollare sarebbe stata una parte della scalinata esterna del Gigi Proietti Globe theatre, mentre gli studenti, provenienti da una scuola di Roseto degli Abruzzi, stavano lasciando il teatro.

Teatro chiuso: l’annuncio del sindaco Gualtieri

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha quindi annunciato che dopo l’incidente di questo pomeriggio il teatro resterà chiuso – fino a data da destinarsi – per rimettere in sicurezza la struttura.

crollo al Globe Theatre
Crollo al Globe Theatre di Roma – Nanopress.it

Il primo cittadino ha inoltre spiegato che a maggio dello scorso anno erano stati effettuati dei lavori di manutenzione per rendere la struttura agibile e la concessione era stata data senza irregolarità.

I prossimi controlli avrebbero dovuto esserci nell’estate del prossimo anno.

“È bene che si faccia chiarezza”

ha detto Gualtieri.

Al momento i vigili del fuoco sono ancora impegnati nella struttura per controllare eventuali cedimenti in altre zone del teatro capitolino.

Notizia in aggiornamento.