Rolling Stones a Roma: foto, video e scaletta del concerto dell’anno

[videoplatform code=”140355000486753a87934d3b2d”]

E’ andato tutto alla perfezione: il concerto dei Rolling Stones a Roma, preceduto dalle soliti sterile polemiche tipicamente italiane, ha infiammato il monumentale Circo Massimo dove si sono dati appuntamento oltre 70.000 fan provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Circa due ore di concerto per 19 canzoni che hanno ripercorso l’intera leggendaria carriera della rock band britannica.

[fotogallery id=”2207″]

Lo show ha avuto inizio poco prima delle 22, quando Keith Richards ha fatto il suo ingresso in scena eseguendo il riff di Jumpin’ Jack Flash, seguito in singolare processione da Mick Jagger, Ron Wood, Charlie Watts e tutti gli altri musicisti del 14 on Fire tour. ‘Ciao Roma, ciao Italia‘, ha urlato Jagger al pubblico prima di attaccare con Let’s Spend The Night Together e poi ancora con It’s Only Rock And Roll (But I Like It). Il concerto dei Rolling Stones a Roma è filato via liscio come un’auto guidata da un pilota automatico (del resto è gente che suona da 50 anni…): in successione Tumbling Dice, Streets Of Love e Doom & Gloom hanno portato a livelli altissimi l’adrenalina del pubblico del Circo Massimo, prima dell’arrivo della guest star John Mayer (opening act della serata) che ha duettato con Mick e gli altri sulle note di Respectable.

Ricordandosi del memorabile concerto di Torino dell’11 luglio 1982, la sera della finale mundial tra Italia e Germania, un Mick Jagger probabilmente all’oscuro delle paturnie della nazionale di Prandelli ha annunciato che ‘l’Italia vincerà la Coppa del Mondo‘, prima di attaccare con Out Of Control e Honky Tonk Women.
Pubblico ancora in delirio per You Got The Silver, Can’t Be Seen e Midnight Rambler, poi la magica notte del Circo Massimo si è avviata fragorosamente alla conclusione con una sequenza micidiale di classicissimi dei Rolling Stones: Miss You, Gimme Shelter, Start Me Up, Sympathy For The Devil, con uno Jagger nella parte del demonio, Brown Sugar, You Can’t Always Get What You Want e infine l’immortale inno I Can’t Get No (Satisfaction).

Chissà se questo, come si mormora ormai da tempo, sia davvero l’ultimo tour dei Rolling Stones: se davvero così fosse, il commiato ai fan italiani è stato veramente qualcosa di indimenticabile. Fortunato chi c’era.

Rolling Stones a Roma: video del concerto

Tumbling dice
[youtube id=”AYMfECQiFxY”]

Out of Control
[youtube id=”pYYdmnFACGI”]

Sympathy For The Devil
[youtube id=”LThi6JE4rek”]

You Can’t Always Get What You Want
[youtube id=”3dEoOQpoX-Y”]

I can’t get no (Satisfaction)
[youtube id=”Ur-880cV0Bc”]

Rolling Stones a Roma: scaletta del concerto

1. Jumpin’ Jack Flash
2. Let’s Spend the Night Together
3. It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It)
4. Tumbling Dice
5. Streets of Love
6. Doom and Gloom
7. Respectable (feat. John Mayer)
8. Out of Control
9. Honky Tonk Women
10. You Got the Silver
11. Can’t Be Seen
12. Midnight Rambler
13. Miss You
14. Gimme Shelter
15. Start Me Up
16. Sympathy for the Devil
17. Brown Sugar
18. You Can’t Always Get What You Want
19. (I Can’t Get No) Satisfaction.

Rolling Stones a Roma: info, biglietti e scaletta del concerto dell’anno

Articolo originale del 20 giugno 2014

Ci siamo quasi: domenica 22 giugno 2014 si terrà il concerto dei Rolling Stones a Roma, il maggior evento live dell’estate musicale italiana. Diciamo subito che in questo momento i biglietti per lo spettacolo del Circo Massimo (dove sono previsti oltre 70.000 spettatori) sono ancora in vendita su Ticket One al prezzo di 89,70 euro, per cui gli eventuali ritardatari fanno ancora in tempo ad accaparrarsi uno dei preziosissimi tagliandi (ma devono muoversi perché la disponibilità potrebbe esaurirsi a breve).

Quella di Roma è la decima data del segmento europeo del 14 on Fire Tour, che come sicuramente ricorderete ha avuto un avvio travagliato a causa della tragica scomparsa di L’Wren Scott, la compagna di Mick Jagger che si è tolta la vita lo scorso 17 marzo. L’evento luttuoso ha infatti costretto la band a posticipare in autunno le date previste in Australia e Nuova Zelanda e per qualche momento ha fatto temere anche un parziale rinvio dei concerti in Europa. Per fortuna tutto è rientrato e il 26 maggio i Rolling Stones hanno regolarmente iniziato da Oslo la loro tournée nel vecchio continente.

Ed ecco tutte le info utili per partecipare al concerto dei Rolling Stones a Roma:

Rolling Stones a Roma: apertura cancelli e inizio concerto

A causa del grande afflusso di persone previsto per la giornata di domenica 22 giugno, è stato deciso di anticipare alle ore 13:00 l’apertura dei cancelli.
Lo show inizierà alle 20:00 con l’esibizione di John Mayer che scalderà il pubblico in attesa degli Stones, il cui ingresso sul palco è previsto alle 21:45 circa.

Rolling Stones a Roma: ritiro biglietti e accrediti

Il ritiro dei biglietti prenotati con Postepay Fun e Ticket One avverrà al botteghino di Piazza di Porta Capena, vicino a Via del Circo Massimo.
Il ritiro degli Accrediti, dei Pacchetti VIP e dei biglietti prenotati con Di and Gi e Rock in Roma avverrà invece al botteghino di Via della Greca.

Ingresso consigliato per biglietti Pit Area: Via della Greca (n.3)
Ingresso consigliato per biglietti Posto Unico in Piedi: Via del Circo Massimo (n.1) o Via dei Cerchi (n.2)
Ingresso riservato per Diversamente Abili e Stampa: Via dei Cerchi (n.4).

Rolling Stones a Roma: mappa del Circo Massimo

Rolling Stones a Roma Circo Massimo

Rolling Stones a Roma: come arrivare al Circo Massimo

Dalla stazione dei Treni

Le fermate metro di riferimento sono Piramide e Colosseo (entrambe metro B-linea blu. La fermata Circo Massimo (che si trova tra le 2 fermate citate) resterà sicuramente chiusa per il ritorno e probabilmente anche per l’andata.

Dalla stazione dei Bus

I capolinea più vicini per gli autobus interni alla città sono: 1) Termini – 2) Piazza Venezia.
Da Termini è possibile poi arrivare in metro (linea b fermate citate precedentemente), da Piazza Venezia il Circo Massimo è raggiungibile anche a piedi (distanza 1 km). Per gli autobus provenienti da fuori Roma il capolinea è la Stazione Tiburtina, da cui è possibile arrivare con la metro linea B fermate Piramide o Colosseo.

In Auto

Uscite consigliate:
Per chi arriva da Nord, uscita Roma Nord – Bretella per tangenziale est – Uscita San Giovanni.
Per chi arriva da Sud, uscita Roma Sud – Raccordo anulare – Uscita N. 26 Roma Eur. Percorrere via Cristoforo Colombo fino a Terme di Caracalla.

Dall’Aeroporto

Da Fiumicino:
1) Treno regionale FR1 direzione Fara Sabina o direzione Orte, fermata Stazione Ostiense. Dalla Stazione Ostiense metro fino a Colosseo o percorso a piedi (1 km).
2) Treno Leonardo Express per Stazione Termini – Da Stazione Termini metro B fino a Colosseo o Piramide.

Da Ciampino:
1) Navetta direzione Stazione Termini – Da Stazione Termini metro B fino a Colosseo o Piramide.

In Taxi

RadioTaxi soc. coop. 06 3570 – Roma La Capitale 06 4994 – Pronto Taxi 06 6645 – Mondo taxi 06 8822.

Impostazioni privacy