Mondiali 2014, Belgio vs Russia 1-0, Fabio Capello appeso a un filo

Fabio Capello nei guai dopo la sconfitta della sua Russia contro il Belgio ai Mondiali 2014 in Brasile. Gli uomini del CT friulano hanno infatti perso con il gol del numero 17, Divock Origi, all’88esimo minuto e ora sono “condannati” a giocarsi tutto nel match contro l’Algeria all’ultima giornata. I nordafricani hanno infatti nel frattempo vinto 4-2 contro la Corea del Sud e ora sono secondi dietro lo stesso Belgio (a quota 6). Capello dovrà vincere contro i bianco-verdi e sperare che i coreani non segnino due reti in più nel match contro i già qualificati belgi. Ma vista la resa degli asiatici sembra molto difficile.

La vigilia

Belgio vs Russia è la partita più intrigante del secondo turno dei Mondiali 2014 per quanto riguarda il girone H. In realtà anche Corea del Sud vs Algeria avrebbe il suo da che raccontare, ma ci concentriamo sulla sfida che vede da un lato una delle squadre più attese, considerata il vero outsider di lusso e dall’altra una nazionale storica, che cerca nuova gloria guidata da una vecchia volpe come Fabio Capello. Quali sono le probabili formazioni dello scontro di oggi 22 maggio alle ore 18 al Maracanã di Rio de Janeiro? E quali sono i precedenti tra le due squadre? E quali le quote per scommettere? Scopriamole.

In questo Mondiale, il Belgio ha sconfitto l’Algeria 2-1 non con qualche difficoltà dato che erano passati in svantaggio dopo il gol di Feghouli su rigore e avevano conquistato i 3 punti con Fellaini e Mertens che erano entrati dalla panchina. Era invece terminato 1-1 il match tra Russia-Corea del Sud con la super papera del portiere russo Akinfeev al 68′ dopo tiro non irresistibile di Keun-Ho Lee e pareggio di Kerzhakov, anche lui entrato da poco dalla panchina. I precedenti tra le due squadre non sono molti, sono solo tre. L’amichevole del 24 aprile 1996 col risultato di 0-0 poi al Mondiale di Sudafrica 2010 nel gruppo H con un 3-2 per i belgi e ancora in amichevole il 17 novembre 2010 col Belgio vittorioso 2-0. I precedenti sorridono dunque agli uomini di Wilmots.

Le probabili formazioni dei due team:

Belgio (4-2-3-1) – Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Witsel, Dembélé; De Bruyne, Chadli, Hazard; Lukaku
All. Marc Wilmots

Russia (4-3-3) – Akinfeev; Berezutski, Eshchenko, Ignashevich, Kombarov; Faizulin, Glushakov, Samedov; Shatov, Kerzhakov, Kokorin.
All. Fabio Capello

[fotogallery id=”2089″]

Per quanto riguarda le quote per le scommesse, si dà l’1X a 1.27, l’1-2 a 1.29, poi Over 2,5 e 2-2 a 12.00. La diretta TV avverrà su Rai 1 e Rai HD (canale 501 digitale terrestre) oltre che su Sky Mondiale 1. In streaming su Rai.tv e su Sky Go.

Impostazioni privacy