Ritorno al Futuro: l’auto del “cattivo” è all’asta

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che hanno tra i film preferiti “Ritorno al Futuro“, il film di Robert Zemeckis con gli attori Michael J. Fox e Christopher Lloyd, perché è stata messa all’asta una delle vetture del secondo capitolo della trilogia a soli 10.000 dollari.

Una delle auto co-protagoniste di Ritorno al Futuro Parte 2, la BMW CSI 633 guidata da Tom Wilson, Biff Tannen nel film. Non è quindi la famosissima DeLorean guidata da Michael J. Fox ma la vettura del “cattivo” è comunque un’auto epica per tutti gli amanti del cinema.

Sotto la scocca nasconde un motore a 6 cilindri di 3,2 litri con una potenza di 197 Cv. L’auto è datata 1979 e ha all’attivo quasi 130.000 chilometri ma è ancora funzionante. L’auto era stata restaurata nel 2004 ma dalle la BMW ha bisogno di un intervento per rinnovarla e sistemarla per renderla meravigliosa come nel film.

Chiunque voglia aggiudicarsi quest’auto leggendaria dovrà stare attento perché l’asta online è prevista per il 24 ottobre e per partecipare bisognerà iscriversi sul sito icollector.com. La base d’asta è di 10.000 dollari, circa 8.800 euro al cambio attuale. L’appassionato che si riuscirà a portare a casa la BMW CSI 633 dovrà aggiungere al prezzo d’acquisto le tasse e le spese di spedizione dal Connecticut, Stati Uniti.

Impostazioni privacy