Rita Dalla Chiesa, il messaggio dopo la morte di Fabrizio Frizzi: ‘Non scrivo niente, dovrei scrivere tutto’

Fabrizio Frizzi,dalla tv dei ragazzi al prime time / SPECIALE

Forte il dolore per Rita Della Chiesa nel giorno della morte di Fabrizio Frizzi, al quale dedica un messaggio nel cuore della notte. ‘Non riesco a dormire’, scrive l’ex moglie del conduttore scomparso, così provata dalla tragica notizia e giunta all’ospedale Sant’Andrea di Roma nella mattinata di lunedì 26 marzo 2018. Nonostante la separazione, il rapporto tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa è sempre stato ottimo.

‘Mancherà a tutti’ ha affermato Rita Dalla Chiesa ai microfoni dei giornalisti presenti all’esterno dell’ospedale Sant’Andrea. Queste le uniche e sole parole pronunciate dalla conduttrice, così commossa da non riuscire né a parlare né a scrivere. E’ infatti nel corso della notte che l’ex protagonista di Forum pubblica un breve commento sui social, affermando di avere moltissime cose da dire che preferisce, però, tenere tutte per sé.

Leggi anche: Fabrizio Frizzi, la malattia era grave: ‘Sapevo che non avrebbe visto l’estate’, dice Giletti

[facebook code=”https://www.facebook.com/rita.dallachiesa.7/posts/1230882643711659″]

Rita Dalla Chiesa e il breve messaggio su Facebook per Fabrizio Frizzi

Sono le 4.00 passate quando Rita Dalla Chiesa dedica un breve messaggio a Fabrizio Frizzi sulla propria pagina Facebook.
Breve, perché commossa e addolorata per la perdita ‘dell’uomo più importante della sua vita’, come lei stessa lo ha definito tempo fa.
‘Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco tenermelo dentro’.
Migliaia di commenti si sono poi stanziati sotto il profondo messaggio di Rita Dalla Chiesa, parole di condoglianze, di rispetto, di comprensione, di conforto e supporto sono state pubblicate dai numerosi italiani provati dalla perdita di quest’uomo garbato, gentile, per bene.

Leggi anche: Fabrizio Frizzi, camera ardente alla Rai e funerali in Piazza del Popolo

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, un amore oltre il matrimonio

E’ stata una bella ed importante storia d’amore quella tra Rita Della Chiesa e Fabrizio Frizzi: i colleghi si sono conosciuti ed innamorati dietro le quinte di ‘Tandem’, uno dei programmi d’esordio del conduttore scomparso.
Dopo un lungo periodo di silenzio al fine di salvaguardare il loro amore ed evitare inutili gossip in merito alla differenza d’età – Rita è 11 anni più grande di Fabrizio – i conduttori si sono sposati. Era il 1992.
La coppia ha divorziato dopo 6 anni, nel 1998, ma i loro rapporti sono rimasti ottimi, tanto che nel 2015 si sono ritrovati a condurre insieme ‘La posta del cuore’.
La distanza mantenuta nell’ultimo periodo è stata segno di rispetto per le seconde famiglie che entrambi si sono costruiti dopo il divorzio: ‘Non ci siamo mai persi. Sarebbe stato sciocco, dopo essersi tanto amati. Quello che sono oggi, lo devo anche a lei’, aveva affermato Frizzi in un’intervista a Vanity Fair.

Impostazioni privacy