Rihanna: miliardaria self-made più giovane negli Stati Uniti

Secondo la classifica del magazine “Forbes” la cantante Rihanna è la più giovane milardaria self- made tra le donne americane.

Rihanna giovane miliardaria
Rihanna nanopress

Secondo la classifica America’s Richest Self-Made Women della rivista Forbes, la pop star Rihanna acquista un titolo d’eccezione, quello di “unica miliardaria under 40”.

Rihanna giovane milardaria under 40

Ogni anno, a partire dal 1987 la rivista statunitense Forbes pubblica una lista delle persone più ricche del mondo in miliardi di dollari statunitensi.

In particolare Forbes ha stilato la classifica annuale America’s Richest Self-Made Women, che per ha individuato le donne più facoltose del 2022.

Per la terza annualità consecutiva, anche la celebre cantante Rihanna è compare nella lista occupando quest’anno, il ventunesimo posto con 1,4 miliardi di dollari.

La giovane età della star ha portato però Forbes a dedicarle un posto d’onore: è infatti l’unica miliardaria “under 40”.

Sebbene infatti, Kim Kardashian, la superasse con una fortuna netta di 1,8 miliardi di dollari, lo scorso ottobre l’imprenditrice, attrice e modella ha compiuto 41 anni superando il range dei “40”.

Al primo posto in classifica troviamo però Diane Hendricks donna d’affari settantacinquenne del Wisconsin.

Cofondatrice e presidente di ABC Supply, la donna arriva ad un patrimonio di 12,2 miliardi di dollari.

Trovano un posto rilevante nella lista anche altre importanti donne di successo.

Tra queste possiamo senza dubbio elencare Oprah Winfrey, Madonna, Taylor Swift, Beyoncé, Ellen Degeneres e Serena William.

Rihanna durante la gravidanza
Rihanna durante la gravidanza Nanopress.it

Rihanna: il segreto della ricchezza

La giovane artista Rihanna ha solo 34 anni, ma ha già accumulato un patrimonio di 1.4 milioni di dollari.

Ragazza facoltosa, deve la sua ricchezza alla sua musica ma anche al successo della sua linea di cosmetici Fenty Beauty da lei lanciata l’8 settembre 2017, in parallelo con la settimana della moda di New York.

Si tratta di un marchio “che parla a tutte le donne”, focalizzandosi su un’ampia gamma di carnagioni tradizionalmente difficili da truccare e creando delle tonalità universali.

Secondo la sua creatrice infatti:

“Il make-up deve divertire e non essere un obbligo, né dare l’impressione di essere un’uniforme.”

Ma non è tutto.

Fenty Beauty è stata inserita nell’elenco delle 25 migliori invenzioni del 2017 dalla rivista Time, insieme alla navicella spaziale InSight della NASA, all’iPhone X di Apple, alle Pro Hijab di Nike, e alla Tesla Model 3.

In aggiunta, secondo Forbes, Rihanna ha anche una partecipazione del 30% nella linea di lingerie “Savage x Fenty” che ha raccolto fondi con una valutazione di 1 miliardo di dollari nel febbraio 2021.

Rihanna: un altro importante successo nella vita personale

La ricchezza non è tutto, altro importante successo di quest’anno, questa volta nella vita personale di Rihanna, è infatti quello di essere diventata mamma lo scorso maggio.

Il figlio della pop star e del rapper A$AP Rocky è nato il 13 maggio in un ospedale di Los Angeles.

Solitamente la maggior parte dei vip ama pubblicare foto che richiamino a parti o a gravidanze: non è stato così per Rihanna che ha deciso di fare tutto con la massima discrezione.

L’unico motivo che ha permesso di ufficializzare la notizia della prima gravidanza della cantante era stato infatti un servizio fotografico, che la aveva immortalata a New York con il pancione, accanto al suo compagno, lo scorso gennaio 2022.

Ebbene, il bambino, del quale ancora non si conosce il nome, è più ricco dello showbiz.

Non si sa nulla di lui, eccetto la cifra del suo immane patrimonio: 2,6 miliardi di dollari. Ciò deriva infatti dalla somma dei redditi della mamma facoltosa (1,7 miliardi, secondo Forbes) e quelli del papà (il cui patrimonio arriva a 9 milioni).

I nuovi miliardari nella Forbes Bilionaires 2022

La pandemia, la guerra e il conseguente crollo dei mercati azionari: tutte queste cose  hanno senza dubbio scalfito i patrimoni delle persone più ricche al mondo.

A prescindere da ciò, si contano ben 236 nuovi arrivati ​​nella Forbes Bilionaires 2022.

Oltre alla pop star Rihanna, compaiono in questa lista Peter Jackson, regista del Signore degli Anelli, e Josh Kushner, venture capitalist.

Nessuno inoltre è diventato più ricco di Elon Musk, che per la prima volta è in cima alla classifica dei miliardari di tutto il mondo.

Lo scorso 11 marzo infatti, possedeva circa 219 miliardi di dollari ovvero 68 miliardi di dollari in più rispetto allo scorso anno.

Ciò trova motivazioni soprattutto nell’aumento del 33% del prezzo delle azioni della compagnia di auto elettriche Tesla.