Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, l’attore: ‘Mi piace perché è una ragazzina’

[fotogallery id=”2217″]

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino formano ormai un legame inossidabile. L’attore, in un’intervista, racconta come mai si sia innamorato proprio di lei e chiarisce in modo preciso che gli piace, perché è una ragazzina. Scamarcio premette che un attore non dovrebbe mai parlare della propria vita privata, anche perché lui è convinto che, raccontando i propri fatti e i sentimenti, si finisce con il non dare più ad essi una vita propria. Eppure questa volta ha deciso di fare un’eccezione, raccontando il segreto dell’amore che lo lega alla Golino.

Riccardo Scamarcio dice di essere un uomo del Sud, con istinti passionali. Si è innamorato di una donna che ha 14 anni più di lui e, anche se questo potrebbe sembrare un paradosso, lui stesso fa notare che a lui sembra una ragazzina. Per l’attore non è il momento delle frasi fatte, perché ha deciso di vivere quest’amore, senza pensare a ciò che sarà, ma basandosi su quello che riesce a dargli ogni giorno.

D’altronde Scamarcio fa presente che, secondo lui, l’amore può essere definito a tutti gli effetti come un sentimento che sfugge completamente al nostro controllo. L’attore dichiara che noi possiamo fare di tutto per proteggerlo e stimolarlo, ma rimane sempre quel qualcosa di inspiegabile, che lo fa sfuggire alle nostre capacità.

L’amore per Riccardo Scamarcio è “qualcosa di atavico, di viscerale, la parte più profonda di noi stessi”. Molto enigmatico davvero, ma allo stesso tempo sicuro di sé e convinto che, dietro ad una definizione impossibile di questo sentimento, lui lo stia vivendo nel migliore dei modi.

Vanity Fair ha dedicato a Scamarcio l’intera copertina e lo ha intervistato, mentre lui se ne sta nel parco di una villa romana sulla via Appia, seduto su un tavolo sotto una pergola. Sul noto settimanale si può leggere come l’attore appaia veramente un altro se stesso, con il suo atteggiamento un po’ invaghito, che lo spinge ad imbracciare una chitarra, a suonare e a cantare.

Scamarcio è ancora capace di incantare tutti con il suo fascino, ma soprattutto con la sua personalità. Egli stesso svela di essere cresciuto tra gli amici di suo padre e forse è anche questo che lo ha portato nel tempo ad avere degli interessi differenti da quelli dei suoi coetanei. Anche il suo sentimento nei confronti di Valeria Golino è molto particolare: non poteva essere altrimenti.

Impostazioni privacy