Regina Elisabetta, la preziosissima tiara l’ha ereditata lei: è tutta sua

Regina Elisabetta, sapete nelle mani di chi è finita la sua preziosissima tiara? L’ha ereditata proprio lei. E chi se lo sarebbe mai aspettato?

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – Nanopress.it

La bellissima tiara, preziosissima e dal valore economico inestimabile, della Regina Elisabetta, è ora tutta sua: ecco chi l’ha ereditata.

Regina Elisabetta, la sua bellissima tiara sta facendo parlare il mondo

Sono trascorsi quasi tre mesi dalla morte della Regina Elisabetta e il mondo sta a poco a poco cominciando ad andare avanti, non ad abituarsi alla sua assenza, ma necessariamente a scrivere una nuova pagina di storia.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta e la sua tiara – Nanopress.it

Carlo III, nuovo sovrano d’Inghilterra, sa bene quanto possa essere difficile prendere le redini di una nazione così complicata come il Regno Unito. Ma d’altronde, è un’eredità che gli spetta di diritto e di cui non può fare a meno.

La Regina Elisabetta sta continuando ad essere al centro dell’attenzione. Forse sta facendo parlare più da morta che da viva, hanno dichiarato alcuni giornalisti britannici, che proprio di recente sono tornati su un caso alquanto curioso, quello della sua preziosissima tiara.

La compianta monarca ha indossato questo gioiello più volte e in tantissime occasioni. Ve lo ricordate? E’ impossibile che sia passato inosservato. Composto da tanti zaffiri blu, ha fatto gola a tantissime donne dell’alta aristocrazia. Ebbene, sapete oggi nelle mani di chi è finito il gioiello? Proprio di lei. E chi lo avrebbe mai detto?

Chi ha ereditato la tiara di Queen Elizabeth

La tiara di zaffiri blu che per tanti anni è stata sfoggiata con orgoglio dalla Regina Elisabetta, è ora nelle sue mani, nella cassaforte della più criticata di sempre a corte e fuori dal palazzo reale: Camilla Parker.

Camilla Parker
Camilla Parker – Nanopress.it

Ebbene sì, è proprio la moglie del nuovo sovrano d’Inghilterra, la regina consorte, ad avere  il prezioso gioiello, tra i più cari della Regina Elisabetta, nella sua cassetta di sicurezza. Lo abbiamo visto sul suo capo solo qualche ora fa, in occasione del primo banchetto tenutosi a Buckingham Palace e organizzato in onore del presidente sudafricano Cyril Ramaphosa.

In questo evento, la Parker ha dato il meglio di sé. La moglie del Re Carlo si è mostrata di viola vestita con un abito elegantissimo, la fascia a tracolla e sul suo capo, per l’appunto, la tiara della Regina Elisabetta.

Pare proprio che suo marito Carlo abbia aperto il suo baule di monili che contengono alcuni dei gioielli più preziosi appartenuti alla Regina Elisabetta, per farne omaggio alla sua gentile consorte.

Storia del prezioso monile: ecco come è finito nelle mani della sovrana

La storia di questa tiara è particolare e risale a tanti anni fa. Vi diciamo innanzitutto che si tratta di uno dei pochi gioielli acquistati personalmente dalla Regina Elisabetta. Era il 1963 quando Queen Elizabeth decise di comprare questo gioiello che era appartenuto alla principessa di Sassonia, Maria Luisa del Belgio, la quale fu costretta a vendere il suo preziosissimo monile per saldare i debiti da cui era sommersa.

Tiara Regina Elisabetta
Tiara della Regina – Nanopress.it

Fu messo all’asta e se la aggiudicò, la bella tiara, proprio la mamma di Re Carlo che la aggiunse alla parure di bracciali e orecchini, sempre in zaffiro blu, che le furono regalati da suo padre Giorgio VI il giorno delle sue nozze con il duca Filippo.

Lo zaffiro è una delle pietre più amate dalle donne della famiglia Windsor. Non solo Elisabetta II, ma anche sua madre, Elisabetta I e ancora prima di lei, la regina Vittoria, avevano tra i loro monili più preziosi, gioielli, tiare, bracciali e collane con zaffiri blu.

La Regina Elisabetta era particolarmente affezionata alla sua tiara che ha indossato per la prima volta nel 1965 per il suo primo viaggio in Germania. Oggi, questo prezioso monile pare proprio che sia nelle mani di Camilla: è lei, l’unica e sola, che ha avuto la possibilità di sfoggiare il più prezioso tesoro della compianta sovrana.

 

Impostazioni privacy