Range Rover Sport 2015: scheda tecnica e caratteristiche

Land Rover ha svelato oggi le versioni model year 2015 delle Range Rover e Range Rover Sport che si caratterizzano entrambe per via di una serie di aggiornamenti. Il duo top di gamma del marchio di Solihull è disponibile in vendita a partire da oggi. Il primo aspetto su cui vale la pena soffermarsi riguarda la gamma motori. Gli ingegneri di Land Rover sono riusciti ad apportare novità significative al motore SDV8 da 4.4 litri che adesso offre una coppia massima di 740 Nm, 40 in più rispetto al modello uscente. La coppia sarà disponibile tra 1.700 e 3.300 giri/minuto. A livello di potenza invece si parla di 339 cv che viene mandata alle ruote attraverso una trasmissione ZF automatico ad otto rapporti con un convertitore di coppia rivisto che fa lavorare un ammortizzatore a doppia sospensione.

Altri cambiamenti, di natura estetica questa volta, includono nuove illuminazioni sottoporta, tetti panoramici fissi, nuovi cerchi in lega da 19 pollici in rifinitura Satin Dark Grey per la Range Rover mentre la variante a passo lungo è disponibile anche con cerchi in lega da 22 pollici su richiesta. A livello di tinte carrozzeria troviamo ora le Kaikoura Stone e Aruba Silver insieme tetto nero o nel colore della carrozzeria e listelli sottoporta.

La modalità Cargo Mode consente di spostare automaticamente i sedili anteriori in avanti quando entrano in contatto con quelli posteriori. Una volta che i sedili di dietro sono completamente ribaltati, quelli anteriori torneranno in modo automatico alla loro posizione di origine. Sia la Range Rover che la Range Rover Sport 2015 sono disponibili con i sistemi InControl Remote e InControl Secure che offrono servizi come l’SOS Emergency Call, Optimised Land Rover Assistance, Wi-Fi e la possibilità di vedere dove si trova il veicolo in caso di furto.

Impostazioni privacy