Questa foca non lascia in pace il subacqueo, ti commuoverai quando saprai il perché

Una foca non lascia in pace il subacqueo e in tantissimi si chiedono il perché. Il motivo di ciò siamo sicuri che vi spiazzerà.

foca e sub
foca e sub- Nanopress.it

Ecco per quale motivo una foca, una volta entrata in contatto con un subacqueo, ha iniziato a inseguirlo. Non voleva proprio staccarsi da lui.

Una foca non lascia in pace il subacqueo

Sul web circola una storia davvero stupefacente che vede come protagonisti un subacqueo, un uomo esperto in immersioni, e una foca, un animale davvero intelligente e curioso.

Il subacqueo in questione ha fatto immersioni in molti luoghi della terra, ma mai aveva vissuto prima di quel momento una cosa del genere. L’incontro con quell’animale, infatti, gli avrebbe cambiato la vita, senza che lui potesse prevederlo.

Una foca
Una foca – Nanopress.it

La storia incredibile inizia quando il subacqueo decide di immergersi per monitorare una zona dell’oceano in cui non era mai stato. Ed è stato allora che, per la prima volta, il subacqueo incontrò la foca.

L’animale in questione si era comportato in un modo del tutto normale. Si era avvicinato a lui, magari lo aveva annusato e lo aveva sfiorato, guardato fisso negli occhi, dopodiché si era allontanato.

Una volta uscito dall’acqua, il subacqueo si era portato con sé una bellissima esperienza tra la flora e la fauna dell’oceano. Dopo qualche settimana, il subacqueo, sempre nella stessa zona, avrebbe deciso di ripetere l’avventura. Qualcosa si incredibile, però, si sarebbe, questa volta, verificato.

Il motivo di ciò vi spiazzerà

In un’intervista successiva, l’uomo ha parlato in modo molto approfondito sia del suo lavoro, che degli incontri con gli animali, in particolare le foche. Il subacqueo avrebbe ammesso che le foche fossero delle creature molto intelligenti, davvero simili agli umani.

Inoltre, ha raccontato di come fossero facili da distinguere l’una dall’altra, perché dalla grande personalità. Secondo lui, infatti, alcune foche erano molto estroverse e anche esuberanti, mentre altre magari più timide e anche nervose.

Una foca non lascia in pace il subacqueo
Una foca non lascia in pace il subacqueo – Nanopress.it

Durante i suoi incontri con le foche, il subacqueo sarebbe stato capace di percepire tutto questo. Durante la sua seconda visita all’oceano, però, ciò che accadde gli stravolse davvero la vita.

Una volta sceso nei fondali, infatti, il subacqueo si sarebbe imbattuto nuovamente nelle foche, tra cui in una che avrebbe iniziato a inseguirlo. La cosa incredibile è che si trattava della stessa foca che aveva incontrato qualche settimana prima.

A detta del subacqueo, le foche hanno una grande memoria e riescono anche a distinguere le persone. Proprio per questo, la foca in questione si sarebbe ricordata lui e avrebbe iniziato a inseguirlo.

L’incontro tra la foca e il subacqueo ha cambiato la vita di quest’ultimo, che non si sarebbe mai aspettato che un animale potesse così tanto affezionarsi a lui nel giro di pochi minuti. L’esperto è rimasto sconcertato dalla capacità della foca, che a distanza di settimane si ricordava ancora di lui.

La storia del subacqueo e della foca ha fatto il giro del web e ha indotto moltissime persone a voler incontrare, almeno una volta nella loro vita, una foca.

Impostazioni privacy