Poliziotto regala il suo tablet a una bimba per premiarla della sua generosità

Gabrielle Garcar è una bambina che frequenta la scuola elementare in Ohio, e per l’estate ha deciso di vendere limonata piazzando un banchetto per strada, per raccogliere abbastanza denaro per comprare un tablet. La storia della giovane studentessa di 9 anni ha colpito Zach Ropos, il vice sceriffo di Lake County, che si era fermato a prendere un bicchiere di limonata fresca da lei. Così, per premiarla, ha pensato di regalarle il suo stesso dispositivo.

Zack Ropos è rimasto colpito da Gabrielle, che mentre gli offriva un bicchiere di bibita fresca, gli ha raccontato cosa avrebbe fatto con i soldi guadagnati con questo lavoretto: ”Ho parlato con la bambina, lei ha tenuto un discorso sugli sforzi che sta facendo per risparmiare i soldi. L’ho trovata coraggiosa e ammirevole”, ha detto il poliziotto.

Per una tazza di limonata a 50 centesimi, Zack Ropos ha dato alla bambina 3 dollari, e si è reso subito conto che per la ragazzina sarebbe stato molto difficile raggiungere il suo obiettivo, perché, nonostante avesse messo da parte tutto l’incasso di vari giorni di vendita, in tasca a Gabrielle erano rimasti solo pochi spiccioli. ”Le ho chiesto quanto aveva raccolto, e lei ha detto che aveva solo un paio di dollari”, ha confermato l’uomo.

Il motivo lo ha scoperto dopo poco: Gabrielle gli ha detto che aveva dato una parte dei suoi guadagni per aiutare a riempire il serbatoio di gas di sua madre. Così, per premiare subito la generosità della bambina, il poliziotto ha pensato di regalarle un suo vecchio iPad. Dopo essere tornato a casa, Ropos ha però scoperto che il dispositivo non funzionava più, così è andato in un vicino negozio e ha comprato un tablet nuovo di zecca per la bambina di 9 anni, che in cambio gli ha regalato il suo più bel sorriso di riconoscenza.

Impostazioni privacy