Pippa Middleton, matrimonio il 20 maggio 2017: news e curiosità sulle nozze dell’anno

[galleria id=”7941″]

Il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews si celebra nella data di sabato 20 maggio 2017 e noi vi proponiamo le curiosità e le ultime news su quello che dagli appassionati di gossip è stato ribattezzato come il matrimonio dell’anno. Ecco dunque un po’ di chicche sulle nozze tra la sorella della futura regina di Inghilterra (oggi ‘solo’ duchessa di Cambridge) e il suo fidanzato. Sulle nozze Middleton-Matthews c’è in realtà un grande mistero: il matrimonio sarà allo stesso tempo mediatico ma intimo, con un centinaio di invitati alla chiesa di St Mark di Englefield, un paesino poco distante da casa Middleton, nella contea meridionale del Berkshire.


Pippa Middleton e James Matthews si sono fidanzati a luglio 2016: il finanziere 41enne ha chiesto alla 33enne sorella della moglie del principe William di sposarlo: lei ha accettato, ed eccoci arrivati alle nozze dell’anno, circondate dal mistero. Ma ecco le curiosità e le news principali sul matrimonio Middleton-Matthews.

Chi è James Matthews, il futuro marito di Pippa Middleton?

Il fidanzato di Pippa Middleton è a capo dell’Eden Rock Capital Management, la società di consulenza finanziaria da lui fondata; ha studiato ad Eton ed è figlio di una famiglia molto benestante. La coppia si era già frequentata nel 2012, per un breve periodo.

Kate Middleton non sarà damigella alle nozze di Pippa

Kate e William in visita in Cornovaglia

Kate Middleton sarà damigella al matrimonio della sorella? La risposta alla domanda è no: a parte il fatto che per consuetudine non può essere una donna sposata a fare da damigella ad una sposa, l’etichetta di corte impedisce di assumere un ruolo ‘minore’, anche per un familiare, quindi la sorella di Pippa Middleton, al matrimonio con James Matthews, dovrebbe solo leggere un brano della Bibbia.

Gli invitati al matrimonio di Pippa Middleton

Come detto, la cerimonia sarà ‘intima’, con un centinaio di invitati. Ad accompagnare Pippa Middleton all’altare, il 20 maggio 2017, saranno i piccoli reali, George e Charlotte. Tra gli ospiti mancheranno la regina Elisabetta e il principe Filippo, ma ci saranno Carlo e Camilla, William e Harry; la fidanzata di lui, Meghan Markle, è arrivata a Londra, ma dovrebbe partecipare solo al banchetto di nozze. In chiesa ci saranno solo mariti/mogli e fidanzati ufficiali.

La preoccupazione di Kate Middleton al matrimonio Pippa – James

Pippa Middleton wedding

Le nozze tra Pippa e James sono un momento felice per tutta la famiglia anche se non mancano le apprensioni: una fonte bene informata ha svelato il timore di Kate Middleton che i piccoli George e Charlotte – descritti come tutti presi dal matrimonio della zia – possano non comportarsi bene. ‘Ha detto che spera che possa andare tutto bene, ma che non si sa mai, a quell’età‘, secondo la misteriosa fonte.

Quanto costa il matrimonio di Pippa Middleton?

Pippa Middleton photos

Le nozze Pippa Middleton – James Matthews dovrebbero costare circa 250mila sterline, 300mila euro. Un budget stratosferico (è oltre dieci volte maggiore di quello di un comune matrimonio inglese) ma se pensate che quello di William e Kate è costato circa 50 milioni di sterline….

Pippa Middleton si sposa: dieci nomi per l’abito

Wimbledon Championships

Tra i segreti più segreti del matrimonio dell’anno, c’è grande curiosità per sapere chi realizzerà l’abito da sposa di Pippa Middleton: i nomi che circolano sono quelli di Giles Deacon, Elie Saab e Jenny Packham. Le composizioni floreali dovrebbero essere curate dai fiorai di Lavender Green a Chelsea, Londra, mentre il fortunato che preparerà la torta nuziale è invece il fratello James con la sua Cake Kit Company.

Pippa Middleton: con le nozze arriva anche un titolo nobiliare

Pippa Middleton photos

Se la sorella è già duchessa di Cambridge, anche Pippa Middleton, grazie al matrimonio, potrà vantare un titolo: il padre del promesso sposo James Matthews è Signore di Glen Affric, una tenuta scozzese di 4mila ettari. Alla morte del padre di James Matthews, il titolo passerà al figlio, e Pippa Middleton sarà Lady Glen Affric.

Pippa Middleton e James Matthews: il viaggio di nozze

Pippa Middleton,al BBC Charity Day

Dopo il matrimonio, Pippa Middleton e James Matthew voleranno a St Barths-Eden Rock, resort di famiglia (di lui). Secondo indiscrezioni, la struttura rimarrà chiusa per alcuni giorni durante il soggiorno della coppia.

Impostazioni privacy