X Factor 2017: i giudici sono Fedez, Manuel Agnelli e due novità

[veedioplatform code=”8ef09a518d7cbcbbb273dc6e62761c34″]

Signore e signori, abbiamo il cast di X Factor 2017: i giudici sono Fedez e Manuel Agnelli, due conferme della passata edizione, e le novità Mara Maionchi (che poi non è una novità, visto che ha già ricoperto il medesimo ruolo nelle prime quattro edizioni del talent show e negli ultimi tre anni era ‘rientrata nel giro’ partecipando prima a XTra Factor e poi a StraFactor) e Claudia Lagona in arte Levante, la vera new entry dell’undicesima edizione. I nomi dei giudici di X Factor 2017 sono stati annunciati in contemporanea su Sky Uno e su RTL 102.5, nuova radio partner del programma, ma a dire il vero circolavano già da qualche ora.

Fedez
[aptica-gallery id=”101328″]

Fedez, vero nome Federico Lucia, ha 27 anni ed è al suo quarto X Factor consecutivo. Nelle prime edizioni ha ottenuto una vittoria all’esordio con Lorenzo Fragola e il secondo posto nel 2015 e nel 2016 con gli Urban Strangers e con Gaia. Cantante, rapper e produttore discografico, è balzato agli onori delle cronache rosa per il suo fidanzamento ‘mediatico’ con la famosa fashion blogger Chiara Ferragni. Nel 2017 ha pubblicato insieme a J-Ax l’album ‘Comunisti col Rolex’: 2 dischi di platino e un tour completamente sold out.

Manuel Agnelli
[galleria id=”8335″]

Se tra i giudici di X Factor 11 Fedez è il veterano, Manuel Agnelli degli Afterhours, 51 anni, è invece soltanto alla sua seconda presenza. L’anno scorso, al suo esordio sul bancone della giuria, ha portato la sua allieva Eva al terzo posto nella classifica finale, distinguendosi durante l’intera durata del talent show per le sue originalissime scelte musicali. Con gli Afterhours, band di culto della scena indie-rock italiana, attiva dal 1985, ha pubblicato 11 album di inediti e si è aggiudicato numerosi riconoscimenti tra cui la Targa Tenco nel 2012 come ‘miglior album dell’anno’ con Padania.

Mara Maionchi
[galleria id=”8623″]

Mara Maionchi, 76 anni, è una nota produttrice discografica (lavora nell’ambiente dal 1967). Ha lavorato con i maggiori artisti della musica italiana (Lucio Battisti, Ornella Vanoni, Umberto Tozzi, Mia Martini, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Mango, solo per citarne alcuni) e ha scoperto dal nulla decine di talenti tra cui Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Come detto, è già stata giudice nelle prime quattro edizioni di X Factor ottenendo questi risultati: quarto posto con Tony Maiello, secondo posto con i The Bastard Sons of Dioniso, terzo posto con le Yavanna e secondo posto con Davide Mogavero. Ha partecipato alle edizioni 2014 e 2015 di XTra Factor e all’edizione 2016 di Strafactor.

Levante
[galleria id=”8485″]

La cantautrice Claudia Lagona in arte Levante, siciliana di nascita ma torinese d’adozione, ha 30 anni e in questo periodo sta spopolando con il suo nuovo album ‘Nel caos di stanze stupefacenti’ trascinato dai singoli tormentone ‘Non me ne frega niente’ e ‘Pezzo di me’. Dopo anni di gavetta è esplosa nell’estate 2013 con il brano ‘Alfonso’, ricordato per il ritornello con l’esclamazione ‘Che vita di me*da!’. Successivamente ha pubblicato i dischi ‘Manuale distruzione’ e ‘Abbi cura di te’. È la vera grande novità di X Factor 2017, anche perché è alla sua prima vera esperienza in campo televisivo.

Facciamo dunque il punto della situazione su X Factor 2017: i giudici sono stati annunciati, Alessandro Cattelan è stato confermato ufficialmente conduttore e i casting di X Factor per la selezione dei 12 concorrenti proseguono senza sosta: prossimo appuntamento a Milano dal 20 al 22 maggio al Parco Experience (ex Area Expo).

[galleria id=”8763″]

Impostazioni privacy