Cristina D’Avena: ‘Mi rimprovero per non essere diventata madre. Il matrimonio è nei miei progetti’

[galleria id=”8761″]

Cristina D’Avena ha un rimpianto: ‘Mi rimprovero per non essere diventata madre. Il matrimonio è nei miei progetti’ ha svelato la cantante di sigle di cartoni animati che da più di trent’anni intrattiene il suo pubblico eterogeneo con concerti e dischi. Cristina D’Avena si è confessata in una lunga intervista dove ha parlato chiaramente del desiderio sopito di diventare mamma, sempre rimandato per impegni di lavoro, e della voglia di sposarsi col suo compagno che ancora non è diventata concreta. Perché? A suo dire, per tanti motivi tra cui la sua eterna fanciullezza.


Cristina D’Avena non ha figli e un po’ lo rimpiange: ‘Mi rimprovero per non essere diventata madre’ ha raccontato la cantante in una intervista molto personale pubblicata dal settimanale Intimità. Ma tra i suoi piani potrebbe esserci quello di sposarsi: ‘Non penso di sposarmi domani mattina, ma certamente è uno dei miei progetti’ ha rivelato la cantante tra le molte cose raccontate su di sé.

Leggi: Cristina D’Avena: ‘Quella volta che Mirko tentò di baciarmi sul set di Kiss Me Licia’

Cristina D’Avena si sente comunque un’eterna bambina: pur essendo matura e responsabile, si definisce una gran giocherellona. Questo, a suo dire, la aiuta ad affrontare i problemi della vita con la parte più leggera di sé, e riesce ad essere pacata e lieve nelle scelte e nelle difficoltà. ‘È proprio la bambina che c’è in me che mi aiuta a restare a galla, a non perdere il sorriso, a non farmi stritolare dalle preoccupazioni’ ha confessato Cristina D’Avena, ben fiera di questa parte fanciullesca che la salva dal peggio: ‘Mi infonde la forza e il coraggio di andare avanti, mi dà tanta felicità’ ha aggiunto di buon grado.

Ma nella vita reale, Cristina D’Avena è anche una donna molto concreta: è consapevole che il duro lavoro che da più di trent’anni la porta in giro per l’Italia a cantare le è costato qualcosa, a livello di vita privata. ‘Da adulta ho continuato a sognare una famiglia e dei figli ripetendomi ‘C’è tempo’. Ed è stato proprio questo a fregarmi’ ha ammesso candidamente Cristina D’Avena oggi, che ha 52 anni. ‘Mamma non lo sono ancora diventata. E ora questo tempo sta per scadere, me ne rendo conto’ ha detto senza mezzi termini.

Cristina D’Avena non si fa sconti: ‘Il fatto di non essere diventata madre un po’ me lo rimprovero’ ha aggiunto, sostenendo che avrebbe potuto non sacrificare questa esperienza. ‘Potevo fare un bimbo con il mio compagno, invece ho aspettato tanto, troppo. Non ci voglio nemmeno pensare più di tanto’ ha concluso la cantante di tante sigle amatissime da grandi e piccini. C’è però una consolazione non da poco: ‘Il fatto di essere sempre circondata da una marea di bambini che non mi hanno mai fatto sentire la mancanza di avere un figlio mio’ ha raccontato Cristina D’Avena, nominando i suoi fan.

Magari il matrimonio di Cristina D’Avena potrebbe essere presto realtà? La cantante non lo nega, ma non si sbilancia: ‘In questo momento comunque mi piacerebbe ancora l’idea di potermi mettere un giorno l’abito bianco’ ha confessato Cristina D’Avena. Le manca molto il padre, ma lo farebbe anche per sua madre, oltre che per se stessa. ‘Non penso di sposarmi domani mattina, ma certamente è uno dei miei progetti, questo sì’ ha concluso la cantante.

Leggi: Cristina D’Avena ospite a Sanremo 2016

Tralasciando la vita personale, la carriera di Cristina D’Avena le ha portato grandi soddisfazioni: tra le più grandi quella di essere invitata come ospite a Sanremo 2016 da Carlo Conti. Il suo brano preferito tra tutti quelli incisi in questi anni? Cristina D’Avena è sincera: ‘Kiss me Licia, perché è uno dei miei primi successi’. Licia, da lei interpretata anche nella fiction, alla fine sposava il suo Mirko: sarà di buon auspicio per un matrimonio di Cristina D’Avena col suo compagno? La felicità di vederla in abito bianco potrebbe essere un bel regalo per i suoi fan.

Impostazioni privacy