Per Tajani, sulle riforme, ci sarà un confronto costruttivo

Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani nella giornata odierna ha rilasciato delle importanti dichiarazioni circa le riforme, con l’intento di ascoltare le proposte da parte dell’opposizione. A tal proposito, è previsto per domani l’incontro tra Giorgia Meloni e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein.

Antonio Tajani
Antonio Tajani-Nanopress.it

Convocata per oggi, invece, una riunione online con la segretaria del Partito democratico con i parlamentari delle commissioni Affari costituzionali per fare il punto della situazione sugli argomenti che saranno trattati nell’incontro di domani.

Le dichiarazioni di Antonio Tajani

Poco prima di entrare al Senato in occasione della cerimonia dei 75 anni della prima seduta, il vicepremier Antonio Tajani ha rilasciato delle importanti dichiarazioni circa le riforme. Tale intervento arriva in una settimana importante dedicata al confronto con l’opposizione.

“Per quanto riguarda le riforme vogliamo ascoltare le proposte delle opposizioni, le riforme si devono scrivere insieme”.

Queste le parole dichiarate dal ministro degli esteri a margine della presentazione dello studio del parlamento europeo sui costi della non Europa organizzato nella Capitale. Tajani ha spiegato di essere aperto ad ascoltare l’opposizione con l’obiettivo finale di voler essere una discussione costruttiva.

L’incontro di domani tra Meloni e Schlein

In attesa dell’incontro di domani tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, la settimana si è aperta con delle dichiarazioni importanti del vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani circa la questione che riguarda le riforme.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni-Nanopress.it

Quest’ultimo ha dichiarato ai cronisti che l’incontro di domani sarà costruttivo e che il governo si mostra aperto alle proposte delle opposizioni.

“Ci confronteremo sui temi e porteremo una posizione ma la convocazione non sia un modo per distrarre l’attenzione sui temi che interessano le persone e le necessità del Paese: lavoro, sanità, Pnrr”.

Queste le parole di Elly Schlein la quale ha espresso le sue riflessioni sul tema riforme. L’incontro tra la segretaria del Partito Democratico e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è previsto per la giornata di domani.

 

Impostazioni privacy