Partita del cuore 2018, il ricordo di Fabrizio Frizzi: ‘Un amico che è sempre con noi’

La Partita del cuore 2018 ricorda Fabrizio Frizzi

La Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Sorriso si sono ritrovati per la Partita del cuore 2018 che si è disputata in ricordo di Fabrizio Frizzi. La manifestazione a scopo benefico è stata trasmessa da Rai 1 ed ha visto la partecipazione di Carlo Conti e Antonella Clerici, visibilmente commossi a ricordo dell’amico scomparso.

Tradizionalmente condotta da Fabrizio Frizzi, La partita del cuore è stata affidata per il 2018 a Carlo Conti e Antonella Clerici da sempre legati al conduttore scomparso lo scorso marzo. Poco prima del fischio di inizio della manifestazione benefica, Paolo Belli – presidente e giocatore della Nazionale Italiana Cantanti – ha preso il microfono per rendere omaggio a Frizzi, mentre sugli spalti la vedova Carlotta Mantovan partecipava commossa al ricordo del marito.

Leggi anche: Vuoi Scommettere, Michelle Hunziker rende omaggio a Fabrizio Frizzi

Paolo Belli: ‘Fabrizio Frizzi sta facendo il tifo’

‘Noi abbiamo avuto e abbiamo un amico che anche oggi è con noi’ – ha detto Paolo Belli poco prima dell’inizio della Partita del cuore 2018 – ‘Un amico che sta facendo il tifo e ci sta guardando dall’alto’.

Così, con una coreografia preparata dallo stadio Luigi Ferraris di Genova, il pubblico ha srotolato l’immagine di Fabrizio Frizzi accolta dagli applausi di tutti i presenti.

Antonella Clerici e Carlo Conti, rivedendo l’amico e collega, non sono riusciti a trattenere la commozione, mentre le telecamere hanno inquadrato la vedova Carlotta Mantova, in piedi ad applaudire insieme a tutto il pubblico ligure.

Leggi anche: Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi: “È stato difficile andare avanti”

Carlo Conti: ‘Fabrizio Frizzi è una presenza’

‘La Nazionale Italiana Cantanti ha un grande cuore e Fabrizio Frizzi è stato per anni il motore delle partite in diretta su Rai1’ – ha ricordato Carlo Conti – ‘Come ha detto Paolo, è comunque con noi, è un’assenza ma è comunque una presenza’.

Pubblico, conduttori e giocatori non sono riusciti a trattenere la commozione e la Partita del cuore 2018 è iniziata proprio nel ricordo del conduttore scomparso prematuramente per un cancro.

L’evento ha avuto, come sempre, un grande riscontro ed è stato seguito da 3milioni 100mila spettatori, segnando il 14,6% di share.

[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/1002101977638166529″]

Impostazioni privacy