Parigi, sparatoria in strada con tre vittime: arrestato un uomo di 69 anni

Poche ore fa a Parigi vi è stata una sparatoria nei pressi del centro culturale curdo. Le forze dell’ordine hanno arrestato il responsabile, un uomo di 69 anni. Per ora il bilancio riporta tre vittime e almeno 4 feriti.

Polizia
Polizia – Nanopress.it

La vicenda è dunque avvenuta nei pressi del centro culturale curdo Ahmet Kaya, precisamente in Rue D’Enghien, nel centro di Parigi. Le forze dell’ordine hanno consigliato ai cittadini di tenersi alla larga dal quartiere, che si trova nel X Arrondissement.

Continuano le indagini per tentare di chiarire al meglio la situazione.

La sparatoria avvenuta nel centro di Parigi

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata questa mattina nel cuore della capitale francese. A quanto pare dei colpi di arma da fuoco sono improvvisamente partiti durante la mattinata nei pressi del centro culturale curdo “Ahmet Kaya”, precisamente in Rue D’Enghien.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente identificato il responsabile, un uomo di 69 anni, il quale si trova ora sotto custodia. Si tratta di un pensionato della Sncf, la compagnia ferroviaria francese, in cui lavorava come conducente.

Secondo il bilancio per ora le vittime sono tre, mentre vi sono almeno 4 feriti, di cui alcuni molto gravi.

La procura ha specificato che è stato immediatamente aperto un fascicolo per omicidio, omicidio volontario e violenza aggravata.

Inoltre la polizia parigina ha pubblicato un messaggio su Twitter in cui raccomanda a tutti i cittadini di rimanere alla larga dalla zona dell’incidente, fin quando non saranno chiarite con precisione le dinamiche. La tragedia è avvenuta dunque nei pressi del decimo Arrondissement.

La testimonianza di un negoziante della zona

Quello che è avvenuto questa mattina a Parigi ha sconvolto l’intera comunità. Sulla base di una testimonianza di un commerciante della zona è stato stabilito che sono partiti improvvisamente circa 7/8 colpi di pistola.

Le persone presenti in strada hanno iniziato a fuggire spaventate e molti di loro si sono rifugiate all’interno dei vari negozi.

“E’ stato il panico totale, ci siamo rinchiusi dentro”.

Ha affermato il commerciante.

Diversi i testimoni oculari di ciò che è accaduto. Per questo motivo le forze dell’ordine sono immediatamente riuscite ad identificare il responsabile.

Impostazioni privacy