Pagelle Serie A 2014/15: i voti della 32esima

Si è giocata la 32esima giornata di Serie A 2014/15 e siamo pronti con le pagelle di tutte le squadre impegnate nel massimo campionato italiano. Non possiamo che iniziare dalla notizia del giorno ossia dalla vittoria del Torino dopo 20 anni nel derby con la Juventus. Con un 2-1, i granata hanno vendicato la sconfitta all’ultimo secondo dell’andata, sfruttando un match impreciso e anche sfortunato (3 legni) dei bianconeri. Con questi tre punti il Toro arriva a due passi dall’Europa League e dalla Fiorentina e si giocherà il tutto per tutto nelle ultime gare. Voti 7.5 per il Toro e 5.5 per la Juve, tutti gli altri voti dopo il salto.

Perde ancora la Roma che viene sconfitta per 2-1 dall’Inter a San Siro: dopo aver pareggiato con Nainngollan il gol di Hernanes, ci ha pensato Icardi allo scadere a regalare i tre punti ai neroazzurri. Voti 7 e 5.5.

La Lazio mantiene ancora vivo il campionato grazie al pareggio con il Chievo Verona che però sa molto di occasione perduta vista la sconfitta della Juventus. I biancocelesti hanno rallentato molto nelle ultime partite e non sono più il carroarmato delle scorse settimane. Per i veneti, un punto d’oro. Voti 5.5 e 6.

Chi è in grande condizione e sarà favorito anche dal calendario è il Napoli che cammina sulla Sampdoria un po’ scoppiata nel fisico e nella mente per 4-2. Splendida doppietta di Higuain e rete commovente per Insigne. Voti 7.5 e 5.

Anche la Fiorentina perde per ben 3-1 in casa a opera di un rinfrancato Cagliari e purtroppo per Gilardino a nulla serve la bella rete dell’azzurro. Se continua così sarà fuori dalle coppe perché Torino, Genoa e Inter sono a un soffio. Voti 5 e 7.5.

Disastrosa sconfitta del Milan, l’ennesima, che ormai ha il triste risultato di non stimolare alcuna reazione esagerata da parte dei tifosi rassegnati e intristiti. Ne approfitta l’Udinese che passa per 2-1. Voti 7 per i bianconeri, 5 per i rossoneri.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A 2014/15 DOPO IL 32ESIMO TURNO

L’Atalanta e l’Empoli impattano 2-2 in un match deciso da Denis nel bene e nel male dato che l’argentino pareggia all’ultimo momento e poi rompe il naso a Tonelli negli spogliatoi. Voti: 6 per entrambi.

Il Genoa ottiene tre punti e una bella vittoria contro il Cesena e si riporta a un passo, anzi due, dall’Europa League. Voti 7 e 5.5. Infine una vittoria di orgoglio per il Parma che sconfigge 1-0 il Palermo (voti 7.5 e 5.5) e importante successo per il Verona sul Sassuolo con strepitosa doppietta di Toni. Voti 7 e 6.

Impostazioni privacy