Napoli vs Sampdoria 4-2: azzurri alla caccia della Champions

È un Napoli che vince e convince quello che batte 4-2 al San Paolo la Sampdoria e si porta a due punti dalla zona Champions League. Benitez può davvero puntare al colpo grosso per il fine campionato dato che ha un calendario più accessibile rispetto alla Lazio e la Roma stessa. La gara non si era aperta molto bene vista l’autorete di Albiol, poi ci ha pensato Gabbiadini a pareggiare con un tiro non irresistibile sfuggito a Viviano. Higuain mette a segno la doppietta decisiva poi c’è anche spazio per il gol e la commozione di Insigne prima del bello, ma inutile gol di Muriel nel finale.

La vigilia

Napoli e Sampdoria si sfidano nel posticipo del 32esimo turno di Serie A 2014/15 alle ore 20.45. Entrambe sono in zona Europa League, ma gli azzurri puntano decisi il terzo posto occupato dalla Roma in crisi nera. L’andata era terminata 1-1 con gol di Zapata all’ultimo, sono stati 65 i match precedenti (3 in B e 8 in Coppa Italia) con 29 successi del Napoli, 26 pareggi e 10 successi blucerchiati. Scopriamo le probabili formazioni, precedenti e informazioni preliminari.

I padroni di casa schierano un 4-2-3-1 con Andujar in porta, Albiol e Britos al centro della difesa e Maggio e Ghoulam sulle fasce. David Lopez e Inler saranno i centrocampisti centrali mentre Hamsik, Mertens e Higuain i trequartisti dietro a Higuain.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain.
A disp.: Rafael, Henrique, Koulibaly, Jorginho, Gargano, Zapata, Gabbiadini.
All.: Benitez.

Gli ospiti aggrediranno gli spazio con un 4-3-3 con Vivano in porta, Silvestre e Romagnoli saranno i centrali con De Silvestri e Regini sulle fasce. Palombo sarà al centro affiancato da Soriano e Obiang, poi tridente offensivo con Eder, Okaka e Eto’o.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Eder, Okaka, Eto’o
A disp.: Frison, Romero, Coda, Munoz, Mesbah, Duncan, Acquah, Rizzo, Wszolek, Muriel, Correa, Bergessio. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Vitis

PROBABILI FORMAZIONI DEL 32ESIMO TURNO

Diretta TV su Sky Calcio e Sport e su Mediaset Premium Calcio, in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: con 1,45 per il segno 1, 4.25 per il segno X e 7.00 per il segno 2.

Impostazioni privacy