Oscar 2017 in TV: dove vederli in diretta e in chiaro

Oscar 2017 in TV dove vederli in diretta in chiaro

Tutti pronti per gli Oscar 2017 in TV? Sapete dove vederli, in diretta e (finalmente!) in chiaro, nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 febbraio, sperando magari in un grande exploit di Fuocoammare nella categoria riservata ai migliori documentari? L’89^ edizione della cerimonia degli Oscar, in programma al Dolby Theatre di Los Angeles con la conduzione di Jimmy Kimmel, sarà seguita in 225 nazioni e in Italia verrà trasmessa dal canale satellitare a pagamento Sky Cinema Oscar HD (304 del bouquet Sky) e anche sul canale free TV8, raggiungibile pigiando il tasto 8 del digitale terrestre.

La grande notte degli Oscar 2017 in TV inizierà già dalle ore 22:50 di domenica sera con il primo collegamento dagli studi Sky dove saranno presenti il critico cinematografico Gianni Canova e i giornalisti Francesco Castelnuovo e Denise Negri, che accompagneranno i telespettatori italiani lungo l’arco dell’intera nottata, commentando i momenti salienti della cerimonia. Ospiti in studio anche Diletta Leotta, volto popolarissimo di Sky Sport, e Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent.

LEGGI LE PREVISIONI E I PRONOSTICI SUGLI OSCAR 2017

Oltre che in TV (e in streaming sul sito ufficiale dell’emittente TV8), gli aggiornamenti minuto per minuto sulla consegna delle statuette saranno disponibili anche nell’apposita sezione del sito di Sky Cinema e sulle pagine social della stessa emittente. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l’evento con l’hashtag #SkyCinemaOscar.

Per chi non volesse fare le ore piccole, ricordiamo che la cerimonia degli Oscar 2017 sarà riproposta integralmente lunedì 27 febbraio su Sky Cinema Oscar HD dalle 10:20, mentre in prima serata verrà trasmessa una ricca sintesi intitolata ‘Il meglio della Notte degli Oscar 2017‘: in questo caso l’appuntamento è alle 21.15, sempre su Sky Cinema Oscar HD, oppure alle 23:15 su TV8 (quindi in chiaro, visibile a tutti) o alle 23:30 su Sky Uno HD, nonché su Sky On Demand.

LEGGI TUTTE LE NOMINATION AGLI OSCAR 2017

Ma non finisce qui: Sky proporrà anche una ricchissima marcia di avvicinamento agli Oscar 2017. Domenica 26 febbraio, infatti, il palinsesto di Sky Cinema Oscar HD sarà interamente dedicato ai film premiati lo scorso anno: si parte alle 8:20 con The Hateful Eight, film vincitore per la miglior colonna sonora di Ennio Morricone, poi a seguire, alle 11.10, Spectre, premiato per la miglior canzone originale (Writing’s on the wall, cantata da Sam Smith) e alle 13:40 Il Ponte delle Spie, vincitore della statuetta per il miglior attore non protagonista con Mark Rylance. Alle 16.05 tocca invece a Revenant – Il Redivivo, tre premi Oscar tra cui, dopo un lungo inseguimento, quello a Leonardo DiCaprio come miglior attore protagonista. Alle 18.45 è la volta di Il Caso Spotlight, premiato per il miglior film e la miglior sceneggiatura originale, mentre in prima serata alle 21.15 troviamo Inside Out, il capolavoro Disney/Pixar vincitore del miglior film d’animazione. Insomma, mettetevi comodi e buttate il telecomando!

Impostazioni privacy