Valerio Staffelli: il fratello Alessandro è morto a soli 51 anni

Valerio Staffelli fratello Alessandro morto

Grave lutto per l’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli: il fratello Alessandro, medico odontoiatra, è morto a soli 51 anni. Al momento non è trapelata alcuna indiscrezione sulle esatte cause del decesso, ma dalle prime informazioni sembra che l’uomo, originario di Sesto San Giovanni e molto conosciuto nella sua zona, fosse malato da tempo. Alessandro Staffelli, oltre che svolgere la professione di odontoiatra, era impegnato sia in politica che nel sociale, avendo organizzato numerosi eventi benefici e umanitari a Sesto e in altre parti d’Italia.

In particolare il fratello di Valerio Staffelli, morto all’età d 51 anni, nel 2012 si era candidato come consigliere comunale con la lista ‘Sesto nel cuore‘, mentre in precedenza, nel 2007, era stato presidente dell’Associazione Italiana Odontoiatri della provincia di Milano e poi, dal 2009, della Regione Lombardia. Nello stesso anno si era distinto per aver promosso alcune iniziative per il terremoto de L’Aquila e, tre anni più tardi, anche per l’altro sisma che ha messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Nella sua Sesto San Giovanni aveva invece organizzato la manifestazione di beneficenza ‘Cammina per Sesto’.

Una volta appresa la notizia della morte di Alessandro Staffelli, il consigliere comunale di Sesto Marco Lanzoni, eletto con la lista civica ‘Sesto nel cuore’, la stessa nella quale si era candidato il fratello dell’inviato di Striscia, ha scritto un commovente pensiero in suo ricordo (‘Un uomo con un grande cuore ci ha salutato’) postando una bella immagine del collega defunto, mentre nel gruppo su Facebook ‘Sei di Sesto se…‘ si stanno succedendo numerosi messaggi di cordoglio per la scomparsa di Alessandro: ‘Un grande amico di moltissimi, un uomo speciale, vicino alle sofferenze da sempre, che ci ha lasciato nella notte. Alessandro Staffelli, oltre che amico di molti era amico della nostra città, impegnato su più fronti nel sociale. È e rimarrà una grave perdita per la collettività’.

Poco fa, infine, sulla pagina della lista civica ‘Sesto nel cuore‘ è apparso un ulteriore messaggio per ricordare Staffelli: ‘Oggi un amico con il quale abbiamo condiviso idee speranze e progetti per la nostra città ci ha lasciati. Non ci sono parole per esprimere il dolore e la tristezza per la perdita di Alessandro. Siamo vicini alla famiglia e ci stringiamo accanto ad Edoardo. Domani le nostre manifestazioni e presenze ai gazebo al mercato sono annullate’.

Impostazioni privacy