Opel Karl: prezzo, motore e caratteristiche

[fotogallery id=”4575″]

Eccola ufficialmente: la Opel Karl model year 2015. La nuova piccola tedesca sarà disponibile da noi a partire dal prossimo anno (in alcuni mercati sarà venduta come Vauxhall Viva) e avrà il ruolo del modello entry-level della gamma Opel, essendo addirittura più economica rispetto all’attuale modello a inizio gamma, la Adam: in effetti il prezzo di base della Karl è stimato sui 9.500 euro. La mini Opel è lunga 3.680 mm e sarà disponibile con diversi allestimenti ed equipaggiamenti. I clienti potranno optare per svariate tipologie e dimensioni di cerchi in lega che andranno dai 14 ai 16 pollici.

Anche gli interni potranno essere personalizzati a dovere visto che la clientela avrà modo di attingere a numerosi rivestimenti, ma in programma ci saranno anche svariate tinte per la carrozzeria. Tornando nell’abitacolo, la Opel Karl potrà essere dotata di sedili anteriori e volante riscaldati, tetto panoramico, regolatore di velocità, assistenza al parcheggio e avviso di superamento della corsia. Per quanto riguarda invece l’equipaggiamento tecnologico, la nuova Karl sarà disponibile anche con il sistema di infotainment IntelliLink, mentre il servosterzo presenterà una modalità “City” in modo da ridurre lo sforzo da parte del conducente quando si guida l’auto nel traffico cittadino.

A livello di motorizzazioni invece, la Opel Karl sarà disponibile solo ed esclusivamente con un motore tre cilindri 1.0 litri aspirato benzina in grado di erogare 75 CV. La potenza viene mandata all’asse anteriore tramite un cambio manuale a cinque marce. Il marchio tedesco con il Blitz sostiene che il telaio è stato soggetto a migliorie in modo da offrire “sicurezza e comfort eccezionali”. In effetti, la Opel Karl sarà disponibile di serie con il controllo di trazione, la partenza assista in salita e il controllo elettronico della stabilità. Con questa novità dal prezzo vicino alla Corsa, è possibile che si verifichino lotte interne nel marchio Opel.

Impostazioni privacy