Nexus 9 disponibile per l’Italia: scheda e prezzo del tablet

[videoplatform code=”1413395072366543eb28059509″]

Nexus 9 è il nuovo tablet prodotto da HTC che monta una prestante scheda tecnica che include ovviamente il sistema operativo Android 5.0 Lollipop di nuova generazione. Dotato di uno schermo touchscreen di natura IPS con diagonale da 8.9 pollici LCD e risoluzione QXGA da 2048 x 1536 pixel in rapporto 4:3 e processore Nvidia Tegra K1 a 64 bit con GPU Kepler, può davvero considerarsi uno delle più performanti tavolette di nuova generazione. Qui sopra il video di anteprima, dopo il salto tutte le specifiche e le info su uscita e prezzo. Finalmente è disponibile per l’ordinazione in Italia a un prezzo di partenza di 389 euro su Play Store for Device.

Il resto delle specifiche include una RAM da 2GB e una memoria interna da 16 o 32GB, sul retro c’è una fotocamera posteriore è da 8 megapixel, con apertura f/2.4, sistema Auto-focus, flash LED, fotocamera anteriore da 1.6 megapixel per selfie. Non mancano GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 mentre la batteria è da 6700mAh. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  • Schermo touchscreen IPS a 8.9 pollici LCD QXGA da 2048 x 1536 pixel in 4:3
  • Processore Nvidia Tegra K1 a 64bit con GPU Kepler
  • RAM 2GB, 16/32GB Memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel, f2.4, Auto-focus, flash LED
  • Videocamera frontale da 1.6 megapixel
  • GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0
  • Batteria da 6700mAh
  • Dimensioni: 226.3 x 151.9 x 7.9 mm
  • Peso 425 grammi per la versione solo WiFi e 436 grammi per la versione LTE
  • Doppio altoparlante anteriore Boomsound

Sono stati comunicati i prezzi ufficiali per l’Italia che sono di 399, 489 e 569 euro rispettivamente per il modello da 16GB solo Wi-Fi, quello da 32GB solo Wi-Fi e quello da 32GB con LTE. Per ora solo i primi due sono acquistabili, per il terzo e più performante si dovranno attender ancora alcune settimane.

NEXUS 6 IL NUOVO SMARTPHONE

La conferma di HTC

8 ottobre – Dopo tanti, troppi rumors su Nexus 9 arriva finalmente una certezza: è in uscita per davvero e sarà prodotto dai taiwanesi di HTC. Lo ha confermato nientemeno che Jack Tong, ossia il presidente di HTC sezione Nord Asia, che ha comunicato alla stampa specializzata che “Ritorneremo con Nexus 9 nel settore tablet dopo tre anni di assenza”, in occasione di un’intervista a New York. Chissà come la prenderanno i vertici dato che non sembra un rumors autorizzato (o forse sì, tutto marketing?). Il nuovo tablet di Google potrebbe essere presentato il prossimo novembre come nome ufficiale del modello HTC Volantis. Si punterebbe sul processore Nvidia Tegra K1 (SoC a 64-bit) e punterebbe appunto su uno schermo da 9 pollici ovviamente.

Nexus 9: la possibile scheda tecnica

Ma come sarà Nexus 9? Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe venire presentato il prossimo 16 ottobre grazie alla produzione hardware di HTC e andrebbe a occupare una diagonale pari a 8.9 pollici con risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, sarebbe mosso dal prestante processore NVIDIA Logan Tegra K1 a 64-bit, di 2GB di RAM, includerebbe memoria interna da 16 o 32GB, connettività veloce LTE 4G, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 3 megapixel. Il sensore principale avrebbe anche stabilizzatore ottico dell’immagine OIS. Esteticamente sarebbe una vera chicca con la speciale tecnica costruttiva “Aluminium Zero Gap” con tanto di speaker stereo frontali.

Il rumors sul Google I/O

Quella che vedete qui sopra potrebbe essere la prima immagine ufficiosa di Nexus 8 ossia del nuovo tablet che Google potrebbe presentare in uscita il prossimo 25 e 25 giugno a San Francisco in occasione del convegno Google I/O, la conferenza dedicata agli sviluppatori che fa un po’ da controaltare al WWDC di Apple. Lo screenshot in testa all’articolo l’abbiamo preso sul sito ufficiale del programma: mostra una tavoletta digitale sconosciuta, che però potrebbe, anzi meglio dire dovrebbe essere proprio il nuovo rumoreggiatissimo dispositivo. Sarà dotato di una scheda tecnica di alto livello e porterà in grembo la nuova versione del sistema operativo di Google, Android alla versione 4.5, con tante succose novità. Scopriamo di più, avanzando anche ipotesi sul possibile prezzo.
AGGIORNAMENTO: niente di fatto

Nexus 8 o 9, la stella del Google I/O 2014

Come vi abbiamo anticipato, sul sito ufficiale del programma del prossimo convegno per sviluppatori Google I/O, che si terrà a San Francisco in California il prossimo 25-26 giugno, si può intravedere (a centro pagina) questo tablet, sapientemente mascherato e non fotografato nella sua interezza. Ebbene, non corrisponde a nessun device attualmente in commercio, dunque o si tratta di un mockup di un tablet mai uscito in commercio oppure – come si tende a credere – è proprio il nuovo Nexus 8, che Google si appresta a far debuttare in Estate con a bordo la nuova versione di Android, la 4.5, che sarà svelata sempre durante il keynote iniziale.

Nexus 8 o 9 sarà prodotto da HTC

Google amplia la propria rosa di partner per la produzione di tablet e si affida a HTC: secondo le voci che arrivano dalle società manifatturiere, dopo aver affidato i primi due modelli a Asus (Nexus 7 e Nexus 7 seconda versione) e Samsung (Nexus 10), punterebbe sui taiwanesi. Che per altro avevano già collaborato con la produzione del primo smartphone Nexus, Nexus One. Secondo le prime voci avrà un desing molto curato, che potrebbe ricordare vagamente quello di HTC One M8 tuttavia senza metallo e senza rifiniture pregiate per non gravare troppo sul costo finale, che sarà basso rispettando una prerogativa dei Nexus.

Nexus 8 scheda tecnica e prezzo probabili

Quale sarà la composizione della scheda tecnica di Nexus 8? Si punta su uno schermo non tanto da 8 pollici quanto da 8.9 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, su un processore quad-core Snapdragon probabilmente 801 con 2GB di Ram, su una memoria da 16-32GB forse espandibile via microSD, su una doppia fotocamera da 8-5 megapixel sul retro e da 2-3 megapixel sul fronte e poi sul classico pacchetto hardware con GPS, Wi-Fi, Bluetooth e – perché no – anche NFC. Dovrebbe uscire in tre versioni: da 16GB, da 32GB e da 32GB con modulo 4G LTE integrato per navigare. I prezzi? Si punta sulla stessa fascia del modello precedente dunque all’interno del range 299-499 euro. Vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy