Nesli, fratello di Fabri Fibra: ‘Sfido a trovare una famiglia dove tutti vadano d’accordo’

Nesli torna a parlare del suo rapporto con il fratello Fabri Fibra: accomunati dalla stessa passione per il rap, entrambi cantanti, i due non si parlano da 7 anni. Dopo gli scontri via social o tv dei famosi fratelli Silvio e Gabriele Muccino, adesso tocca Nesli, prossimo alla partecipazione a Sanremo 2015, con il brano ‘Buona fortuna amore’, prendere la parola circa i mancati contatti con il fratello. Dalle pagine di Diva e Donna, il rapper parla ancora dell’allontanamento da Fabri Fibra, e non è la prima volta che decide di farlo attraverso la carta stampata.

L’amore per la stessa arte, e ancor di più per lo stesso tipo di musica non è riuscito a tenere uniti i fratelli Nesli e Fabri Fibra: i due rapper si sono scambiati, negli ultimi anni, idee circa le rispettive posizioni solo attraverso interviste rilasciate ai giornali, ma sono 7 anni che non hanno un confronto diretto, tant’è che Francesco Tarducci, questo il nome all’anagrafe di Nesli, ha dichiarato che se lo incontrasse non sa se riuscirebbe a riconoscerlo.

Era stato proprio lui però a spiegare, in un’intervista a Panorama, il motivo per cui non aveva più rapporti con il fratello rapper: Nesli, dopo tre anni in cui i due avevano già rotto i ponti, ha spiegato che l’allontanamento era dovuto alla mancanza di una divisione tra persona e personaggio. In pratica, Nesli accusava il fratello maggiore di non sapersi separare dalla ‘maschera’ di Fabri Fibra. A quel punto, dopo che i due avevano fatto musica insieme per anni, tanto è vero che in una video-intervista rilasciata ad Oggi dichiara che il suo nome da rapper lo deve al fratello -senza mancare di sottolineare che è l’unica cosa che gli deve-, le strade si sono divise. Nesli allora disse di non aver più sopportato lo stile adottato dal fratello, cioè quello di un rapper che usa le parole per attaccare tutti, perché lui si definisce piuttosto un rapper che canta la gioia e i buoni sentimenti.

Nesli, attualmente, è il fratello che sta più sotto la lente di ingrandimento dei media perché dal prossimo martedì sarà uno dei big a Sanremo, ma anche Fabri Fibra non ha mancato di dare la sua versione dei fatti sempre attraverso i giornali: scegliendo sempre Panorama per le sue dichiarazioni, il rapper disse ‘Di certo gli voglio bene, è mio fratello e lo sarà per tutta la vita’, senza però astenersi dal dire che per ritrovare un rapporto dovrebbe essere proprio Nesli a scindere il rapporto di fratellanza dal giudizio sulla sua musica.

Ultimamente, Nesli ha ammesso, in un’intervista al settimanale Diva e Donna, che in tutte le famiglie si possono trovare dei membri che non vanno d’accordo tra loro, cercando di non focalizzare l’attenzione su questa vicenda personale, sottolineando che non ricorda neanche il vero motivo per cui con Fabri si sono interrotti i rapporti.

Fu Nesli, già diversi anni fa a dichiarare che ‘Mia madre soffre molto per questa divisione’, ma a quanto pare non sembra ancora giunto un momento per una riappacificazione.

Impostazioni privacy