Napoli vs Atletic Bilbao 1-1: Higuain tiene vive le speranze

Nell’andata del preliminare di Champions League il Napoli pareggia 1-1 in casa contro l’Atletic Bilbao e si obbilga così a una gara tutta all’attacco al ritorno in Spagna. Dopo un inizio convincente, ricco di emozioni e di occasioni fulgide, gli azzurri si perdono e lasciano campo ai baschi che passano al 42esimo del primo tempo con un bel gol di Muniain che è molto bravo a eludere le marcature dei centrali di Benitez. Il secondo tempo è nervoso, più sugli spalti che in campo, con Insigne bersagliato dalle polemiche tanto che getta la maglia a terra quando viene sostituito tra i fischi. Ma al 24esimo ci pensa Higuain a mantenere vive le speranze con una rete di potenza e determinazione. Fioccano altre occasioni nel finale, ma si rimane sull’1-1. Si prospetta una grande battaglia a Bilbao.

La vigilia

Il Napoli si gioca una grossa fetta della qualificazione alla prossima Champions League 2014/15 questa sera contro l’Atletic Bilbao nella gara di andata dei playoff. Contro gli spagnoli si giocherà alle 20.30 con diretta TV su Sky e diretta streaming su Sky Go. Le probabili formazioni sono ormai note e ci saranno tutti i migliori per ambo gli schieramenti. Con ancora un po’ di ruggine nelle gambe per il lavoro estivo ci si presenta ai cancelletti di partenza della nuova stagione con tutta la grinta necessaria per raggiungere un buon risultato già all’andata. Scopriamo tutto della gara.

Non è stata certo una pescata favorevole quella dell’urna del Napoli visto che l’Atletico Bilbao è riuscito a qualificarsi ai preliminari di Champions League l’anno scorso con una grande stagione in un campionato difficile come la Liga spagnola. Tuttavia anche gli uomini di Benitez possono davvero dire la loro nella massima competizione continentale, ricordando anche la lodevole prestazione dell’anno scorso quando uscirono dal girone di ferro a pari punti con Arsenal e Borussia Dortmund. La partitona del San Paolo sarà trasmessa in diretta tv dalle 20.45 su Sky e in diretta streaming su Sky Go con fischiatto consegnato all’arbitro svedese Eriksson con assistenti Klasenius-Warnmark e quarto uomo Gustavsson. I convocati del Napoli sono Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Inler, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain

Le probabili formazioni

NAPOLI 4-2-3-1: Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Inler, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne; Higuain.

ATLETIC BILBAO 4-4-2: Iraizoz; Ekiza, Iraola, Gurpequi, Perez; Eurraspe, Susaeta, De Marcos, Lopez; Muniain, Aduriz.

IL CALCIOMERCATO ESTIVO DEL NAPOLI

Impostazioni privacy