Ritorno al Futuro 3 al cinema il 24 settembre 2014: torna nelle sale il celebre film

[fotogallery id=”3099″]

Grande appuntamento per i tantissimi fan di Marty McFly e del suo amico ‘Doc’ Brown: mercoledì 24 settembre 2014 il film Ritorno al Futuro 3 sarà nei cinema italiani per un’eccezionale proiezione in esclusiva del terzo e ultimo capitolo della celebre trilogia diretta da Robert Zemeckis. L’evento, che intende replicare lo straordinario successo ottenuto nei mesi scorsi dal ritorno nelle sale dei primi due episodi, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni in vista del 21 ottobre 2015, la data in cui nel primo film Marty e Doc arrivarono nel futuro.

L’evento, che vedrà la partecipazione di migliaia di appassionati della saga e non solo, sarà accompagnato da novità, sorprese e contest mozzafiato che saranno annunciati nelle prossime settimane, unitamente all’elenco delle sale che proietteranno Ritorno al Futuro 3. Del resto sono oltre 80.000 i fan italiani che si riuniscono anno dopo anno per festeggiare una passione all’insegna di gag, battute e flusso catalizzatore, rigorosamente vestiti come i protagonisti del film per immortalarsi a fianco delle DeLorean e ai poster giganti dei vari raduni.

Quest’anno l’invito ai fan è quello di incontrarsi al cinema il prossimo 24 settembre prossimo per fotografarsi davanti alla locandina del film: i vari selfie postati su Facebook o Twitter con l’hashtag #RadunoBTTF potranno essere corredati con le proposte sulle grande celebrazioni previste nel 2015. Per esempio: come vi piacerebbe festeggiare? Dove potrebbero materializzarsi Doc e Marty e come vorreste accoglierli? I post più belli e interessanti saranno condivisi sulle pagine ufficiali della saga e serviranno da spunto per gli eventi del prossimo anno. Insomma, ne vedremo delle belle.

Per i più smemorati, vi ricordiamo la trama dell’epocale Ritorno al Futuro 3, uscito al cinema nell’ormai lontano 1990: il diciassettenne Marty McFly (Michael J. Fox) è rimasto nuovamente intrappolato nel 1955. Il suo amico Doc (Christopher Lloyd) nella notte del 12 novembre 1955 è stato catapultato insieme alla macchina del tempo nel 1885 dalla scarica di un fulmine. Costretto a chiedere nuovamente aiuto al ‘giovane’ Doc, Marty scopre, nel recuperare la DeLorean nascosta nel vecchio cimitero abbandonato dei pistoleros mancati, che Doc verrà ucciso da Buford ‘Cane Pazzo’ Tannen proprio nel 1885. Deciso a salvare l’amico, Marty parte per il vecchio West: qui, sotto il nome di Clint Eastwood, farà la conoscenza dei suoi avi. Raggiunto Doc, lo informa di tutto, ma per poter tornare al futuro i due devono trovare un modo per far raggiungere alla DeLorean le 88 miglia orarie necessarie, dal momento che la macchina del tempo è rimasta senza benzina. Ci riusciranno?

Ritorno al Futuro 3: locandina del 2014

Ritorno al Futuro 3 2014

Impostazioni privacy