Napoli, l’attrice Margherita Romeo accusata di atti osceni in luogo pubblico durante la scena della Natività

Un momento della Festa dell' Immacolata a Napoli, in Piazza del Gesù

[didascalia fornitore=”ansa”]Un momento della Festa dell’Immacolata a Napoli, in piazza del Gesù[/didascalia]

Un’attrice è stata accusata di atti osceni in luogo pubblico durante la scena della Natività rappresentata in piazza del Gesù a Napoli. Protagonista di questa surreale vicenda di “caccia alle streghe” è Margherita Romeo.
La grave colpa dell’attrice? Quella di aver simulato il parto di Gesù, durante una recita in piazza il giorno dopo l’Immacolata. Nulla di offensivo, giura lei al Mattino: «Mi volevano denunciare perché la scena del parto (eseguita di spalle con gonna fino ai piedi e calzamaglie di doppia lana) era a loro dire anti educativa».

Eppure un’anziana, rimasta scandalizzata, si è avvicinata alla polizia chiedendo di poter denunciare l’attrice per atti osceni in luogo pubblico: «Non essendo ancora in grado di eseguire la novena metto in scena per le strade del centro la Natività attraverso i Tableaux. Ma prima di mostrare la Madonna col bambolotto racconto il parto della signora aiutata dalle levatrici, ossia le lavandaie della scena precedente che sono figure tipiche del Presepe. Tra pezze e bacinelle Gesù nasce e il popolo (nel nostro caso il pubblico) grida “è nato! Auguri!!”. Ma una spettatrice si è avvicinata alla polizia per denunciarmi». Solo l’intervento di un altro agente in borghese ha evitato la denuncia.

Solidarietà, su Facebook, da parte del consigliere della II Municipalità Pino De Stasio.

Impostazioni privacy