MTV EMA 2015 a Milano in collaborazione con Expo 2015

[fotogallery id=”4213″]

Non si è ancora spenta l’eco della splendida serata di ieri a Glasgow, che l’attenzione è già tutta proiettata agli MTV EMA 2015 di Milano: l’anno prossimo, infatti, il più importante award show internazionale di MTV si terrà proprio nel capoluogo lombardo come parte delle attività di Expo 2015.

E’ stata la stessa Nicki Minaj, presentatrice dell’edzione 2014, ad annunciare in diretta che i prossimi MTV EMA si svolgeranno al Mediolanum Forum di Assago domenica 25 ottobre 2015. L’Italia e Milano saranno sede ufficiale di Expo 2015 e gli MTV Europe Music Awards sono uno dei principali momenti che si aggiungono al fitto calendario degli eventi collaterali dell’Esposizione Universale.

Sarà la seconda volta che Milano ospiterà il grande award show di MTV e la terza in Italia. L’evento, che ogni anno porta in una città diversa il meglio degli artisti musicali internazionali, si era infatti già svolto a Milano nel 1998 e poi a Roma nel 2004.

Siamo molto contenti di portare gli MTV EMA nel 2015 a Milano, città nota in tutto il mondo in cui convivono arte, moda e musica, e che sarà la sede di Expo‘, ha detto Bruce Gillmer, Executive Vice President of Music / Talent Programming and Events per Viacom International Media Networks, ed Executive Producer degli MTV EMA, ‘Milano, una delle grandi città culturali, sarà sicuramente la sede di uno dei più grandi eventi musicali del prossimo anno‘.

Anche Andrea Castellari, amministratore delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, non ha saputo nascondere la soddisfazione per la scelta di Milano: ‘Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente gli MTV EMA in Italia. MTV da sempre è in grado produrre eventi di grande livello internazionale, avere gli gli Europe Music Awards 2015 a Milano durante l’Expo sarà dunque una grande sfida e un’importante occasione per MTV Italia, per la città di Milano e per il nostro Paese di mostrare al mondo le nostre grandi potenzialità. Non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro per realizzare un’edizione davvero speciale‘.

MTV ed Expo Milano 2015 hanno inoltre realizzato insieme una nuova campagna per TV e internet che sarà in onda su tutti i canali e le piattaforme di MTV in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Argentina, Olanda e Italia.

Come già detto, la precedente edizione milanese degli MTV EMA si svolse nel 1998, precisamente il 12 novembre sempre dal Forum di Assago, con la conduzione di Jenny McCarthy. In quella serata si esibirono dal vivo Madonna con The Power of Good-Bye, i REM con Daysleeper, Robbie Williams con Millennium e Let Me Entertain You, le All Saints con Lady Marmalade e inoltre gli Aqua, Busta Rhymes, i Faithless, i Five, i Manic Street Preachers, i Rammstein e il rapper Pras accompagnato dalle allora semi-sconosciute Destiny’s Child di Beyoncé. Apparvero inoltre sul palco come presenter George Michael, Ronan Keating, i Fun Lovin’ Criminals, RZA, Natalie Imbruglia, gli Skunk Anansie, Damon Albarn, Zucchero e il noto calciatore Ronaldo, che all’epoca giocava nell’Inter.

Impostazioni privacy