Rosalinda Celentano, addio a Simona Borioni: ‘Non so amare, la lascio’

Love story finita tra Rosalinda Celentano a Simona Borioni. “Incapace, attualmente, di amare – scrive la figlia di Adriano Celentanoho deciso di lasciare libera sentimentalmente la signora Simona Borioni, augurandole di cuore tutto il bene del mondo”. Se un anno fa la coppia si era sposata di fronte alle telecamere de Le Iene – che a ‘sto giro, decisamente non hanno portato bene – oggi Rosalinda porta la scusa/supercazzola per eccellenza, il “non sei tu, sono io”, ad un livello totalmente nuovo.

Rottura tra Rosalinda Celentano e Simona Borioni: la coppia (omosessuale) più celebre dello spettacolo scoppia ad un anno di distanza dall’intervista doppia con Le Iene, risalente a dicembre 2013, in cui le due – (43 anni la Borioni e 45 la Celentano) – avevano confessato di convivere da tre anni (ma di conoscersi da venti dopo essersi incontrate per caso ad un evento – e poi riviste raramente) e di essere innamorate, fedeli e molto gelose l’una dell’altra. “Siccome mi sa che se volete sposarvi qui in Italia sarete costrette ad aspettare ancora molto, vi sposiamo noi”, dicevano Le Iene a fine intervista dopo aver appreso che le due spera(va)no nelle nozze, da celebrare in Germania, se non in Italia.

Un anno dopo, il patatrac: “Incapace, attualmente, di amare ho deciso di lasciare libera sentimentalmente la signora Simona Borioni, augurandole di cuore tutto il bene del mondo. La relazione tra noi è da qualche giorno è definitivamente terminata”. “Erano alcuni mesi che tra noi le cose non andavano più bene – racconta poi Rosalinda all’ANSA – da una brutta vacanza d’agosto nella quale avevamo già cominciato a capire cosa stava accadendo. Ora però ho proprio fatto le valigie e sono tornata a Milano, e devo pensare a rimettere in ordine i pezzi della mia vita, anche se mi sento e sono ancora coinvolta. Ho deciso di dire pubblicamente che tra noi è finita soprattutto per lasciare libera Simona da me. Mi assumo la colpa di quanto successo, anche se quando un rapporto finisce la colpa non è mai di una persona sola, e poi non è un problema di ‘colpe’. Ognuna ha fatto il possibile, però ormai ho capito che voglio e devo uscire dalla sua vita, devo lasciarla libera di rifarsi una vita, se vorrà, con chi vorrà“.

E dopo l’accettazione di Claudia Mori – autrice di un pubblico mea culpa al Corriere della Sera – Rosalinda si è ritrovata a parlarne con Adriano Celentano, suo padre: “A mio padre – racconta Rosalinda – ho detto le cose come stanno, e lui è stato molto comprensivo: ha tirato un sospiro e mi ha detto: ‘mi dispiace, fate le cose per bene, mi raccomando'”. “Io sono sofferente, ma non arrabbiata – dice ancora – Per un po’ sarà difficile ma poi passerà. Starò male, ma la libero da me“.

Impostazioni privacy