Ufo nel video dell’esibizione delle Frecce Tricolori a Forte dei Marmi

[videoplatform code=”14156147793705460913b5a64c”]

Un Ufo, un oggetto volante non identificato e rimasto ancora misterioso è stato ripreso nel cielo di Forte dei Marmi durante l’esibizione delle Frecce Tricolori dello scorso 14 giugno. L’oggetto si trova a una quota di circa 2.000 metri. Il video è stato realizzato da Fabrizio Scorza, 47 anni, di Viareggio, che il giorno delle prove dell’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale doveva realizzare un filmato di backstage prima dello spettacolo vero e proprio del 15 giugno.

Il GAUS, il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, ha presentato in anteprima il filmato durante il XV Convegno internazionale di ufologia di Firenze.

Era una giornata caldissima e nell’aria si percepiva qualcosa di strano. Durante l’esibizione c’era un certo nervosismo: i computer, i tablet, gli Ipad si bloccavano. Anche le comunicazioni tra gli aerei in volo e il personale a terra avevano dei problemi. Lì per lì non ci ho dato peso, sono particolari che mi sono venuti in mente solo in un secondo momento, quando ho rivisto le immagini che avevo girato. Mentre filmavo le evoluzioni delle Frecce Tricolori, con l’occhio fisso nell’obiettivo, non mi sono accorto di nulla. A casa, invece, mentre selezionavo le immagini migliori per avere un girato su cui lavorare, mi sono accorto di quel pallino‘, ha raccontato il cameraman Scorza, che si è recato presso i carabinieri di Massa Carrara per denunciare il fatto.

Il fascicolo poi è stato inoltrato all’Aeronautica militare per gli accertamenti di sua competenza.

Impostazioni privacy