MTV EMA 2014, i performer della serata: U2, Enrique Iglesias, Ed Sheeran e altri

[fotogallery id=”3349″]

Si aggiungono gli U2 alla lunga lista dei performer degli MTV EMA 2014, ovvero gli artisti che si esibiranno in diretta e dal vivo sul palco del SSE Hydro di Glasgow domenica 9 novembre. Oltre alla mitica band irlandese ci saranno anche lo spagnolo Enrique Iglesias, il cantautore Ed Sheeran, Nicki Minaj (che sarà anche la conduttrice dello show), Calvin Harris, la giovane rivelazione pop Ariana Grande e poi ancora Kiesza, Charli XCX e i Royal Blood.

Non è la prima volta che gli U2 partecipano allo show: Bono e soci si sono già esibiti sul palco degli MTV Europe Music Awards nel 1997 a Rotterdam, nel 2000 a Stoccolma e nel 2009 a Berlino, davanti alla porta di Brandeburgo.

Anche Enrique Iglesias è una vecchia conoscenza degli MTV EMA: ricordiamo infatti la sua partecipazione nel 2002 quando cantò Maybe e Love to See You Cry. Stavolta farà invece esplodere la scena con la super hit Bailando. Il cantante spagnolo è anche in lizza per la vittoria nella categoria Best World Stage.

Grande attesa anche per il ‘rosso’ Ed Sheeran, che ha sfornato hit di successo mondiale (una su tutte Sing) e ha vissuto un anno incredibile culminato con il trionfo ai Video Music Awards dello scorso agosto nella categoria Best Male. Quella di Glasgow sarà la prima volta in assoluto di Ed Sheeran agli EMA, per i quali è candidato ancora come Best Male e poi come Best UK & Ireland Act.

Non è da meno Calvin Harris, star internazionale in grandissima ascesa: negli ultimi mesi il dj e produttorre scozzese ci ha fatto ballare con le sue hit Summer e Blame e adesso è pronto a far scatenare il pubblico degli MTV EMA 2014. Calvin Harris è anche in nomination in ben due categorie, Best Electronic e Best UK & Ireland Act.

Seppur giovanissima Ariana Grande non è all’esordio agli MTV EMA, essendo stata l’inviata ufficiale dell’edizione dello scorso anno ad Amsterdam. Da allora la sua popolarità ha continuato a crescere fino a diventare un fenomeno del pop internazionale, grazie soprattutto alle sue hit mondiali Bang Bang e Problem. Nel 2014 è in lizza in ben sei categorie.

E c’è ovviamente grande attesa anche per le performance delle rivelazioni dell’anno, la canadese Kiesza con il suo tormentone Hideaway (ben quattro nomination per lei), la britannica Charli XCX (due nomination), che dopo aver contribuito nel 2013 al successo di I Love It delle Icona Pop ha sfondato quest’anno con la super hit Boom Clap (presente anche nella colonna sonora del film Colpa delle Stelle), e i Royal Blood, il duo di Brighton formato da Mike Kerr e Ben Thatcher.

Questi sono i performer degli MTV EMA 2014, senza dimenticare che a Glasgow ci sarà anche il leggendario Ozzy Osbourne per ritirare il premio speciale Global Icon 2014.

Impostazioni privacy