Costa Diadema: inaugurazione a Genova e itinerario

Arriva nel porto di Genova la nuovissima Costa Diadema, della flotta di Costa Crociere. Dopo l'inaugurazione, la nave partirà per Savona, da dove avrà inizio la prima crociera inaugurale.

Costa Diadema: inaugurazione a Genova e itinerario


E’ arrivata nel porto di Genova intorno alle 8.30 di questa mattina la Costa Diadema, nuova ammiraglia di Costa Crociere. Costa Diadema è la più grande nave mai costruita battente bandiera italiana ed è stata realizzata nello stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia). Per costruirla sono stati necessari due anni di lavoro e 550 milioni di euro di investimento.

Diadema ha una stazza di 132.500 tonnellate, è lunga 306 metri, larga 37 ed è dotata di 1.862 cabine per un massimo di 4.947 passeggeri. E’ la 15esima unità della flotta Costa Crociere. La nave, dopo il battesimo nel pomeriggio di venerdì 7 novembre, nella notte partirà per Savona dove l’8 novembre avrà inizio la prima crociera inaugurale.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere