Morta Angela Lansbury | La signora in giallo aveva 96 anni

È morta Angela Lansbury e a dare la notizia sono stati i familiari. L’ iconica signora in giallo si è spenta a Los Angeles all’età di 96 anni.

Angela Lansbury
Angela Lansbury – Nanopress.it

Nata a Londra nel 1925 ha accompagnato intere generazioni con le sue interpretazioni e l’impegno messo nel cinema l’hanno portata a stabilirsi tra i professionisti internazionali più stimati di sempre.

Si è avvicinata alla recitazione fino da bambina e la sua curiosità verso questo mondo è nata grazie ai genitori. Angela Lansbury ha perso il padre all’età di nove anni e poco dopo si è trasferita con la famiglia negli Stati Uniti.

È riuscita a farsi notare negli Usa anche grazie alla madre che l’ha sempre sostenuta. Non appena ha sostenuto i primi provini è stata presa dalla MGM. Una carriera piena di successi e una dedizione tale al suo ruolo di attrice che le ha fatto vincere nel 2014 l’Oscar alla Carriera. La sua versatilità le ha permesso di ricoprire ruoli differenti, sempre interpretati con la massima cura. È stata la sua grande professionalità a portarla ad essere un’icona intramontabile del cinema internazionale. Un volto di spicco e apprezzatissimo dalla critica.

L’annuncio della scomparsa di Angela Lansbury

I familiari hanno dato la notizia della scomparsa della Lansbury con un comunicato: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno”. 

Dopo la recente notizia della sua scomparsa i fan e il mondo del cinema hanno cominciato ad omaggiare Angela Lansbury e il suo operato. La sua è una carriera che in pochi artisti riusciranno ad eguagliare. Il successo record e prolungato nel tempo che ha ottenuto l’interpretazione di Jessica Fletcher è qualcosa che resterà indelebile nella storia del cinema. La iconica espressività senza tempo e senza età sono qualità innate che lei ha coltivato facendo della recitazione una professione.

Impostazioni privacy