Moda donna: boom di vendite online per calzature e accessori

I canali di vendita online negli ultimi anni hanno registrato un vero e proprio boom, soprattutto per quello che riguarda alcuni settori.

Guardando alla moda, per esempio, non sorprende come a trainare gli acquisti sia soprattutto un pubblico femminile, che sul web riserva particolare attenzione soprattutto alle scarpe e ad alcuni accessori altrettanto indispensabili per sfoggiare look di tendenza.

Naturalmente, per quello che riguarda i portali e-commerce, vengono premiati in particolare quelli in grado di offrire cataloghi variegati, con una proposta più ampia rispetto a quella disponibile nei punti vendita fisici, così da assicurare al tempo stesso un ventaglio di scelta maggiore e un’esperienza d’acquisto semplice e veloce.

Si tratta di realtà come Sangiorgio, che mette a disposizione sul proprio store una vasta selezione di calzature e accessori per donna in vendita, che si contraddistingue per qualità e stile: sul portale, infatti, è possibile trovare le proposte più alla moda dei migliori marchi del settore.

Scarpe da donna: ecco i modelli di calzature più ricercati per l’autunno-inverno 2021

Le calzature sono tra gli elementi dell’outfit più importanti per una donna, in grado di esercitare da sempre grande fascino.

Per la stagione autunno-inverno 2021, è interessante notare come tra le scarpe più richieste online sia possibile annoverare ancora una volta gli stivaletti: molto gettonate le proposte classiche, generalmente in nero, stringate oppure senza lacci, perfette per affrontare le temperature rigide del periodo così come ogni genere di evento atmosferico.

Ai modelli più tradizionali si affiancano creazioni più originali, con tacco alto e squadrato, con cui slanciare la figura e, al tempo stesso, sostenere al meglio il piede anche indossando la calzatura per lunghi tratti della giornata.

Accanto agli stivaletti, tra le calzature da donna più vendute online è possibile trovare anche le sneakers, vero e proprio emblema di comodità, con cui è possibile valorizzare al meglio ogni outfit casual da sfoggiare nel quotidiano. Le proposte più gettonate testimoniano la grande versatilità di questa calzatura: si va, infatti, dalla richiesta di modelli in pelle a quella di creazioni con stampe oppure in stile animalier, con cui rendere un look più originale.

Borse e portafogli tra gli accessori più ricercati

Per quello che riguarda gli accessori, le borse sono senza dubbio tra gli articoli più cercati e acquistati online dal pubblico femminile.

Tra le proposte di tendenza del momento è possibile annoverare senza dubbio le shopper, molto apprezzate per la capacità di coniugare praticità e stile: i modelli più apprezzati, infatti, sono quelli in grado di presentare dimensioni piuttosto importanti e, al tempo stesso, una linea raffinata e uno stile particolarmente ricercato, in grado di completare al meglio ogni look da giorno, valorizzandolo in qualsiasi contesto.

Perfetti per arricchire un outfit da sfoggiare durante il giorno risultano anche gli zainetti, che sono negli ultimi anni diventati imprescindibili, soprattutto tra le giovanissime. Rappresentano l’alternativa perfetta alle borse tradizionali, sono particolarmente indicati in contesti universitari così come sul lavoro, per aggiungere una nota casual-chic al look, senza dimenticare la comodità.

Infine, è interessante notare come per la stagione autunno-inverno 2021 si stiano riaffermando le borse a tracolla: infatti, accanto alle pochette in pelle lucida oppure in raso, veri e propri evergreen dei look da sera, si sta registrando una crescente diffusione di proposte small e big size per quello che riguarda i look da giorno. In questo caso, i più importanti brand del settore mettono a disposizione creazioni classiche, in pelle marrone oppure in tessuto, oppure orientate alla sostenibilità, sfruttando l’impiego di materiali riciclati.

Naturalmente, spesso all’acquisto di una borsa si aggiunge, anche sul web, quello di un portafogli abbinato, una scelta con cui curare il proprio stile a 360 gradi, riponendo la massima attenzione anche nel più piccolo dettaglio.

Impostazioni privacy